L' ottavo arcano - Kate Mosse - copertina

L' ottavo arcano

Kate Mosse

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Traduttore: R. Maresca, E. Spagnoli
Editore: Piemme
Collana: Bestseller
Anno edizione: 2010
Formato: Tascabile
In commercio dal: 13 luglio 2010
Pagine: 603 p., Brossura
  • EAN: 9788856614596
Salvato in 4 liste dei desideri

€ 6,48

€ 12,00
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Francia, 1891 - Léonie Vernier, una ragazza di diciassette anni, e suo fratello Anatole fuggono da Parigi per rifugiarsi a Domaine de la Cade, una tenuta di famiglia a pochi chilometri da Carcassonne. Ma nei boschi che circondano la casa, Léonie scopre un antico sepolcro abbandonato. C'è qualcosa in quel luogo che la turba profondamente e Léonie decide di andare a fondo nei segreti della famiglia. Ciò che emerge pian piano è una storia terribile di mistero e di sangue, legata a un mazzo di tarocchi dotato di strani poteri. Ma anche il presente non è meno minaccioso, perché c'è qualcuno che è disposto a tutto pur di eliminare suo fratello. Francia, 2007 - Mentre svolge delle ricerche sulla vita del compositore Claude Debussy nell'apparente tranquillità della campagna ai piedi dei Pirenei, Meredith Martin incappa nelle tracce del suo passato. Sono esili, poca cosa, una fotografia ingiallita e una pagina con una melodia, ma la conducono quasi irresistibilmente a scoprire il legame con le vicende svoltesi nella stessa zona un secolo prima: la storia di un amore tragico, di una ragazza scomparsa, di un'anima inquieta, e dei tragici eventi di una notte fatale.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

2,88
di 5
Totale 8
5
1
4
2
3
1
2
3
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Marco

    01/07/2019 08:02:56

    Libro comprato leggendo un po' di trama e perché ambientato nella Francia rurale che tanto mi ispira. Devo dire che mi aspettavo molto meglio... scrittura scorrevole, il libro si legge con facilità ma nel complesso non una storia entusiasmante.

  • User Icon

    andrea

    27/09/2018 20:02:09

    Piuttosto deludente e inutilmente lungo. L'ho preso immaginando tutt'altro, ma spesso i commenti sono fuorvianti

  • User Icon

    Antonella

    20/03/2013 16:20:25

    bel libro, ricco di colpi di scena...il finale non è stato svolto bene quindi non mi va di dare 5..

  • User Icon

    Pasquale

    09/11/2011 11:37:43

    Kate Mosse con grande fantasia costruisce un coinvolgente thriller nel quale la magia dei tarocchi guiderà la nostra immaginazione nelle vicende di Leonie e di due cuori,in fuga dalle ossessioni di un amante tradito. Tutto avviene nella spettrale campagna di Domaine la Cade,dove all'ombra di faggi e ginepri si consumano duelli e tristi eventi;fino a quando all'interno di un tetro sepolcro,Asmodeo vendicherà l'indomita eroina. Purtroppo la sua triste storia non è ancora conclusa poiché a distanza di cento anni la sorte chiama in causa una sua discendente che renderà finalmente giustizia ad un luogo misterioso e maledetto.

  • User Icon

    Luly

    23/06/2011 21:41:59

    E' passato più di un anno dalla lettura di questo libro e ancora non riesco a togliermi dalla testa i suoi personaggi. La scoperta della città di Carcassonne poi è stata veramente una piacevole sorpresa!! Ho visto casualmente un documentario che ripercorreva la storia della città e mi è sembrato di ritornare tra le pagine del libro! Non pensavo proprio che a distanza di cosi tanto tempo mi sarebbe rimasto nel cuore..al momento lo avevo sottovalutato.. lo rileggerei anche ora!! Consigliato!!

  • User Icon

    Roberta

    18/02/2011 14:23:31

    Non è sicuramente un capolavoro ma personalmente l'ho trovato comunque scorrevole e interessante. Si legge velocemente e la curiosità di arrivare alla fine ti fa dimenticare le sua lunghezza. E' il classico libro non impegnativo da portare sotto l'ombrellone!

  • User Icon

    Vanily

    17/02/2011 23:46:18

    Non si è ben capito dove l'autrice voglia andare a parare. lettura lunga e spesso tediosa che ristagna su se stessa senza spiccare mai il volo. il motivo centrale del libro continua a sfuggire, mille dettagli legati un pò alla rinfusa senza che esista davvero una valida motivazione. Personaggi scontati a volte piatti, in primis la protagonista!. peccato perché il precedente lavoro della Mosse meritava parecchio. che il successo le abbia dato alla testa???? vivamente SCONSIGLIATO.

  • User Icon

    marcostraz

    17/01/2011 15:25:11

    Libro troppo lungo e troppo lento...quando si fa un romanzo di 500 pagine con una storia che potrebbe essere lunga al massimo 50 si sbaglia quasi sempre...l'idea di base è anche buona, ma il tutto è troppo allungato ed alla fine diventa noioso...e il finale non è neanche granchè...insomma deludente...

Vedi tutte le 8 recensioni cliente
  • Kate Mosse Cover

    Giornalista e scrittrice, ha lavorato in editoria e ha condotto un programma dedicato ai libri sulla BBC. Da sempre appassionata di storia, esoterismo e letteratura, ha dedicato dieci anni alle ricerche necessarie per scrivere il suo primo romanzo, I codici del labirinto (Piemme, 2005), un caso editoriale di straordinario successo, tradotto in quaranta paesi e vincitore di numerosi premi. Co-fondatrice e direttrice onoraria dell’Orange Broadband Prize for Fiction, vive tra il Sussex, in Inghilterra, e Carcassonne, nel sud della Francia, insieme a suo marito Greg e ai loro due figli. La stanza della scrittrice Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali