Supporto: Vinile LP
Numero dischi: 1
Etichetta: Sony Music
Data di pubblicazione: 2 dicembre 2016
  • EAN: 0889853618811
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 23,90

Venduto e spedito da IBS

24 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità:
Cosa ne pensi di questo prodotto?
PER TE 5€ DI BUONO ACQUISTO
con la promo Scrivi 5 recensioni valida fino al 23/09/2018
Scopri di più
Descrizione

1LP on 180g vinyl.
Jean-Michel Jarre non è un artista come tutti gli altri. Negli ultimi 40 anni ha composto, inciso e prodotto musica immortale che ha ispirato e conquistato gli ascoltatori di tutto il mondo. Tutto ha avuto inizio quattro decenni fa con la pubblicazione in Francia di Oxygène, straordinario album di esordio che ha lanciato la carriera di Jarre. Con l’uscita del disco a livello internazionale nel 1977, Oxygène ha raggiunto il traguardo del multiplatino e non solo ha contribuito all’affermazione della musica elettronica, ma continua ad essere attuale ancora oggi.
Ora, a 40 anni di distanza dall’enorme successo di Oxygène in tutto il mondo e a 20 anni dall’uscita del secondo volume, intitolato Oxygène 7-13, Jean-Michel Jarre completa la trilogia con Oxygène 3, contenente nuove composizioni che, per coerenza, si intitolano parts 14-20. A ispirare questi nuovi brani non è tanto il desiderio di tornare indietro nel tempo, quanto piuttosto la voglia di aggiungere un tocco di contemporaneità a quel disco leggendario. Riprendendo l’ambiente di Oxygène con il suo linguaggio musicale cupo e a tratti piuttosto allegro, in Oxygène 3 Jarre cita composizioni tratte da tutto il suo repertorio. Un’opera all’avanguardia, dalla produzione musicale classica e al contempo moderna.
In linea con la saga di Oxygène, il nuovo album esplora ulteriormente l’ambivalenza tra lo spazio cosmico e il nostro spazio vitale. Per questo motivo la copertina del disco riveste particolare importanza. Reinterpretando l’artwork che Michel Granger aveva curato per il primo album, per Oxygène 3 Jean-Michel Jarre ha fatto realizzare un modello in 3D del famoso teschio. Dopo il grande successo degli album Electronica Volume 1 & 2, che hanno visto Jarre collaborare con 30 artisti tra i più innovativi e geniali del panorama musicale, arriva Oxygène 3 a chiudere il cerchio. Durante la realizzazione di Electronica, i collaboratori di Jarre gli hanno ricordato quanto lui li abbia influenzati, e alcuni di loro sono arrivati ad affermare che non si sarebbero mai appassionati alla musica elettronica se non fosse stato per Oxygène.
Oxygène 3 disponibile su CD, vinile e Ultimate OXYGENE Trilogy Box Set, contenente tutti e tre gli album Oxygène su CD e vinile più libro illustrato con foto rare e commenti sulla genesi di Oxygène.

Disco 1
  • 1 Oxygene Part 14
  • 2 Oxygene Part 15
  • 3 Oxygene Part 16
  • 4 Oxygene Part 17
  • 5 Oxygene Part 18
  • 6 Oxygene Part 19
  • 7 Oxygene Part 20