Il padrino
- EAN: 9788879724067
Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile
Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.
Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
17/11/2014 10:05:24
Buon libro, scorrevole e di facile lettura. Alcune parti potevano essere ridotte o tolte, mi riferisco in particolare ai capitoli su Jhonny Fontane, Hollywood. Con questi tagli il ritmo del libro ne avrebbe giovato mantenendo sempre il pathos sulle vicende e sugli intrighi intorno alla famiglia Corleone.
-
03/09/2014 16:26:10
Famoso romanzo che ho riletto dopo 30 anni. Definirlo "capolavoro" mi pare esagerato: un buon libro sulla malavita USA. Avvincente e con una buona dose di pathos, pero' ho letto di meglio tipo "A mano armata", da cui e' tratto il film "c'era una volta in America"
-
02/05/2014 19:35:11
Forse sarò lapidato, ma a me questo libro non è piaciuto. Non ho trovato il pathos e il coinvolgimento tipico dei thriller; ho trovato poco incisiva la tecnica di far prima accadere le cose e poi spiegare, nel capitolo successivo, come queste sono capitate. Non mi è piaciuta neanche la caratterizzazione dei personaggi e il loro sviluppo nella storia. Si tratta di un libro osannato da tutti, quindi riconosco che il mio è solo un giudizio personale, ma forse potrebbe essere questo il caso in cui il film tratto dal romanzo ha trascinato la critica e le vendite del libro e non il contrario (come il più delle volte accade)?
-
22/07/2013 13:10:46
uno dei più bei libri che ho mai letto. Leggo circa 10 libri l'anno. Capolavoro assoluto. Insuperabile. consigliato a tutti!
-
08/10/2012 17:44:03
Avessi potuto dare 10 lo avrei dato senz'altro. Per me capolavoro. Grande storia.
-
08/10/2012 11:21:49
Che dire.. Solo da un così splendido libro potevano trarre un altrettanto splendido film. Letto tutto d'un fiato nonostante avessi già visto il film e sapessi già come andava a finire. Troppo troppo bello!
-
11/01/2012 17:23:00
che dire di più .. un libro stupendo, una lettura emozionante che ti "costringe" a diventare parte della Famiglia. Innamoramento assicurato sin dalla prime pagine.
-
18/09/2011 12:31:27
Bellissimo romanzo! L'ho trovato per caso ad un mercatino e avendone sempre sentito parlare in maniera positiva, sia del libro che del film (che non ho mai visto), ho deciso di prenderlo. E' uno dei più bei libri che abbia mai letto e naturalmente adesso voglio anche vedere il film, anche se so già che ne rimarrò delusa come ogni volta che un romanzo viene trasformato in film. Consigliatissimo!!!
-
15/09/2010 10:43:19
Meraviglioso, e sinceramente quando ho iniziato a leggerlo non pensavo che mi sarebbe piaciuto. Ora ho iniziato anche a vedere i film, ma come sempre il libro è molto meglio, capisci tutte le relazioni tra i personaggi, il perchè che c'è alla base delle loro scelte, delle loro azioni. Leggetelo!!
-
31/03/2010 21:23:15
come non leggere questo capolavoro. Anche per chi non è madrelingua, come me, consiglio vivamente di leggerlo nella lingua di Puzo: in inglese. Molto diretto e di facile comprensione, esprime appieno il mondo di cosa nostra. Spettacolo in stile Don.
-
19/12/2009 17:03:40
Un grandissimo libro... Ci sono arrivato un po' tardi ma davvero un romanzo superlativo!
-
07/10/2009 15:05:50
...che dire .... dopo aver dato un meritatissimo 5 a questo stupendo romanzo, credo che aimè, dalle prossime recensioni avrò a disposizione soltanto i voti compresi da 1 a 4. Sarà dura trovare un nuovo 5 ........
-
16/09/2009 12:47:52
Superlativo, che altro dire...lettura appassionante e scorrevole, descrizioni perfette, entri in famiglia pure tu e ti ritrovi a tifare per i Corleone...una famiglia di mafiosi...più di così. Grazie a Mario Puzo. Adesso mi vedrò pure tutti e tre i film
-
31/08/2009 10:20:47
splendido!purtroppo conoscendo già la storia mi è mancata un pò di suspance, ma il tutto è ugualmente avvincente. uno dei più bei romanzi mai letti
-
18/05/2008 15:12:50
ho trovato questo libro per caso sulla libreria un paio d'anni fa. naturalmente conoscevo il padrino, almeno di fama dato che non l'avevo mai visto, ma non immaginavo ci fosse anche il libro. è stato amore a prima vista, uno dei più bei libi che abbia mai letto, senza dubbio. Poi il personaggio di Michael secondo me è quello meglio caratterizzato, per non parlare di Vito Corleone. Non ho parole per commentarlo perchè avete già detto tutto. Voto 10 e lode al libro, ma soprattutto a chi l'ha scritto. 10 e lode anche agli autori del film, che l'hanno trasposto così bene
-
03/04/2008 19:49:48
Questo libro magico ho letto per la prima volta 20 anni fa. Da quel tempo appartiene fra i libri che intendo di leggere ogni anno. Non mi anoiera mai. Leggerlo, anche ripetutamente é per me sempre una festa. Mario Puzzo, grazie !
-
02/04/2008 11:10:53
Il film,da me amato fino alla passione maniacale,è molto fedele al romanzo e ne riproduce il fascino...ma il romanzo fa intuire meglio le relazioni tra i personaggi,descrive con infinita precisione l'ambiente e non risulta per niente pesante,anzi la lettura è scorrevole e piacevolissima...il personaggio di mike però nel film viene reso meno duro nei confronti della famiglia.. quasi tenero il trasporto di lucy mancini nel ricordare sonny,il personaggio forse più controverso e violento ma senz'altro uno di quelli che ho amati di più..kay rimane la finta ingenua del fim,verso la quale provo1forte antipatia... assolutamente da leggere!
-
01/02/2008 11:00:33
Si tratta di un libro dalla sconfinata bellezza, che rimane impresso per sempre. La scrittura è scorrevole e la trama entusiasmante.
-
15/10/2007 13:26:53
niente da dire, a parte che è un capolavoro!
-
25/09/2007 10:45:25
Capolavoro assoluto della letteratura americana.
