Pandemic. Gioco da tavolo

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Marca: Asmodee
Linea: Pandemic
Fascia di età: Da 14 anni
  • EAN: 3558380046875
  • Numero Giocatori: 2-4

30° nella classifica Bestseller di IBS Giochi e giocattoli Giochi di società - Giochi di ruolo e strategia

Salvato in 73 liste dei desideri
In Pandemic - Una Nuova Sfida fate parte di una squadra antibatteriologica il cui compito è arginare l’avanzata di quattro malattie letali, trovando allo stesso tempo le loro cure. Assieme ai vostri compagni di squadra viaggerete per tutto il globo nel tentativo di arginare le contaminazioni e alla ricerca delle risorse necessarie per le cure. Dovrete fare gioco di squadra per riuscirci. Il tempo scorre in fretta: focolai ed epidemie accelerano la diffusione delle malattie. Riuscirete a trovare tutte e quattro le cure in tempo? Il destino dell’umanità è nelle vostre mani!

Contenuto della confezione

1 tabellone che mostra le principali città del mondo, 7 Carte Ruolo e le pedine corrispondenti, 6 Stazioni di Ricerca, 6 Segnalini, 96 Cubi Malattia, 48 Carte Contaminazione, 59 Carte Giocatore, 4 Carte di Consultazione e 1 Regolamento
4,81
di 5
Totale 26
5
21
4
5
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    enrico

    09/10/2020 13:53:57

    Un must-have. La modalità cooperativa è veramente avvincente in questo gioco.

  • User Icon

    Eric

    16/08/2020 16:17:25

    Gioco cooperativo da 2 a 4 giocatori, uno dei classici moderni tra i giochi da tavolo. Importantissimo coordinarsi a dovere con i propri compagni, sperabilmente senza un giocatore alfa che cerca di decidere le mosse di tutti. La fortuna innegabilmente ha un certo peso, e certe partite potrebbero diventare davvero ardue con la pescata sbagliata, ma nonostante ciò la sfida il più delle volte rimane a un livello che non appare 'ingiusto', ed è un gioco che consiglio caldamente agli amanti dei cooperativi.

  • User Icon

    Nico

    01/06/2020 10:58:26

    Spedizione puntuale e tutto perfettamente imballato!

  • User Icon

    Marco

    17/05/2020 09:59:10

    Il gioco giusto per una pandemia. Si collabora tutti insieme a liberare il mondo da epidemie devastanti. Dura il giusto e il livello di sfida è modulabile per sfide contro il gioco sempre più difficili.

  • User Icon

    Giulio

    16/05/2020 07:11:13

    Gioco divertente è difficile, bisogna trovare la cura a 4 malattia prima che distruggano il mondo.

  • User Icon

    andrea

    15/05/2020 23:58:16

    Dalla grafica semplice in copertina mi sembrava un "pacco", invece il gioco è molto avvincente. Il bello dei giochi cooperativi è ragionare tutti insieme in modo fantasioso e propositivo per raggiungere un obbiettivo comune. Quale sarà la strategia migliore? Cercare di contenere i focolai o sbrigarsi a debellare quella malattia ormai curata? Un po' e un po'...e la fortuna non guasta.

  • User Icon

    Zinto

    14/05/2020 19:57:08

    Uno dei migliori giochi collaborativi per eccellenza. Le meccaniche di gioco sono fluide e collaudate. Un vero must have

  • User Icon

    marco

    14/05/2020 14:16:10

    Gioco al passo con i tempi? Sicuramente diventerà uno dei miei preferiti.

  • User Icon

    Ginevra

    13/05/2020 23:18:19

    Gioco eccezionale, divertente e sorprendente. È un ottima occasione per legare con le persone, si entra in una sintonia che permette di avanzare nei livelli in mezzo allo stupore collettivo. È un must per chi ama la compagnia da giochi da tavolo

  • User Icon

    Maria

    13/05/2020 23:09:06

    Un classico senza tempo tra i giochi in scatola. Si possono passare diverse ore divertenti in compagnia di amici o familiari, anche se datato come gioco lo trovo sempre attuale. Ho acquistato questo gioco per movimentare le serate passate tra amici e devo dire che non avevo mai provato niente di meglio. Regole semplicissime che si imparano in pochi minuti e già si può iniziare a giocare

  • User Icon

    Carla

    13/05/2020 22:57:14

    Gioco di strategia per più giocatori, rientra a tutti gli effetti tra i "classici" dei giochi da tavolo moderni: è uno dei capolavori, nonostante il passare degli anni conserva sempre il suo fascino irresistibile. unisce tattica a psicologia, facile da imparare ma difficile da padroneggiare al massimo. Insomma un boardgame adatto a tutti i giocatori dalla alta rigiocabilità.

  • User Icon

    Vittoria

    13/05/2020 17:10:42

    "Bellissimo gioco di strategia, decisamente consigliato! Gioco educativo per tutta la famiglia, bambini e ragazzi si sfidano. Ho trascorso tutte le serate di questa estate con gli amici a giocare in giardino e le ore passano in fretta senza che te ne accorgi. Il gioco apre la mente e fa divertire."

  • User Icon

    Flavio

    13/05/2020 16:59:02

    E' un gioco immortale, ottimamente congegnato e sempre attuale; può trasformarsi in un ottimo strumento di apprendimento per i vostri figli che impareranno a riflettere sulle decisioni da prendere. Davvero molto felice dell'acquisto e adesso so che con questo potrò fare sicuramente anche dei bellissimi regali, sicuramente apprezzati. Consigliato

  • User Icon

    Andrea

    13/05/2020 15:42:45

    Pro: Veloce, si impara in fretta e non dura molto. Bisogna davvero cooperare per riuscire a vincere. Vari livelli di difficoltà. Contro: Alla lunga monotono. Il fattore fortuna può demolire facilmente le vostre strategie.

  • User Icon

    Alice

    13/05/2020 10:38:18

    Perfetto da giocare con gli amici

  • User Icon

    EmanueleCB

    12/05/2020 16:56:11

    Un gioco diventato un classico: nel mondo si stanno diffondendo 4 malattie mortali; lo scopo è quello di trovare una cura per fermare la pandemia. Si gioca in cooperazione, tutti contro il gioco stesso. Pandemic, a dodici anni dalla sua prima uscita, continua ad essere uno dei migliori giochi cooperativi da tavolo, mantenendo regole semplici e veloci da comprendere. La componente strategica è piuttosto bassa, pertanto i turni tra un giocatore e un altro risultano il più delle volte veloci. Cosa da non sottovalutare al fine di mantenere alta l'adrenalina durante la partita e di essere sempre immersi nell'atmosfera del gioco. Tuttavia, per vincere ci si deve affidare anche a una percentuale aleatoria, che a mio avviso rimane bassa ma che potrebbe incidere sulle sorti della partita. Pescare una carta piuttosto che un'altra, quando le cose iniziano a complicarsi, può portare all'improvviso a un successo insperato o a un epilogo disastroso. Per quanto riguarda l'edizione italiana, è firmata Asmodee e pertanto cura nei materiali e per tutti i componenti che compongono il gioco. Per un'esperienza massima, consiglio l'acquisto delle tre espansioni, soprattutto la seconda "in laboratorio".

  • User Icon

    Caterina

    11/05/2020 15:03:06

    Gioco collaborativo che permette un'ottima ripetibilità grazie al pescaggio casuale delle carte. La durata delle partite é variabile, da mezz'ora (quando si ha sfortuna nel pescare troppe epidemie di fila) a anche due ore quando strategia collaborativa e competitiva (contro il gioco) riescono a darsi battaglia fino all'ultimo!

  • User Icon

    Orword

    11/05/2020 14:12:59

    Un classico. Gioco cooperativo in cui vi ritroverete nei panni di dottori e ricercatori intenti a salvare il mondo da una pandemia. Quattro virus infestano il mondo: dovrete viaggiare per contenerli e trovare per ognuno una cura prima che sia troppo tardi. Gioco tesissimo e, nelle modalità esperto, difficile ed emozionante. Un must buy per chi si approccia al gioco da tavolo.

  • User Icon

    dario

    29/11/2019 10:52:15

    Gioco cooperativo in cui i giocatori devono sconfiggere 4 epidemie che rischiano di sterminare l'umanità, partite sul filo del rasoio e già a difficoltà media mette alle strette i giocatori, alla difficoltà più alta basta una mossa non ragionata per perdere disastrosamente la partita. Consigliato a gruppi che amano ragionare insieme per trovare le strategie vincenti. Materiali ottimi e altissima rigiocabilità

  • User Icon

    n.d.

    26/09/2019 11:07:17

    Gioco accattivante. Ottimi materiali bellissima giocabilità fatta di strategia e suspense. \nConsegna eccezionale puntuale e precisa.

Vedi tutte le 26 recensioni cliente
Note legali
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale