L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Panicastro survived – Trioscuri -- Ensemble 2020 Panicastro, a ridosso del mare, un luogo meraviglioso, teatro di storie scritte da tre autori accumunati da origini siciliane e da una sicilianitudine inveterata e appassionata. I“Trioscuri”, decidono di “gemellarsi” realizzando insieme un libro nato dall’idea di unire tre racconti creando corrispondenze e rimandi al primo che è l’unico a non essere inedito. Panicastro divided, fa parte di One way, (Ed. Progetto Cultura 2013). In questo racconto, autobiografico, Luigi Ferlazzo Natoli ci racconta di aver ereditato una parte di questo angolo di Paradiso, dove la quotidianità viene descritta con un linguaggio colloquiale e autentico. Il riferimento alla “cara estinta”, e un dialogo fra i due fratelli ritornano nelle storie che seguono. Panicastro lovers: Ludovico Fulci, gioca con le parole, con i loro significati, le significanze, le corrispondenze; “la cara estinta” diventa occasione di riflessioni sulla lingua. Il titolo fa riferimento a storie d’amore e tradimenti, avvincenti e per nulla banali. Tutto avviene nel 2300 con flash back che riportano al nostro presente. Un bell’intreccio, con un finale a sorpresa. Panicastro visited di Lavinio Ricciardi, ci presenta un visitatore venuto da un altro pianeta a cercare collaborazione. Non svelerò la storia perché vale la pena di leggerla per scoprirne gli esiti, dirò solo che le descrizioni sia dell’Ufo che degli umani, sono particolareggiate e caratterizzanti. La diversità dei protagonisti non crea in loro panico o ansia, ma è motivo di vanto; in comune hanno curiosità, apertura mentale e rispetto per l’altro. I personaggi dei racconti sono diversi così come i toni e i contesti narrativi, uguale l’orgoglio e l’ amore degli autori per la terra d’origine, le sue bellezze, la sua lingua, le sue peculiarità. Una lettura gradevole e interessante. Consigliata e da consigliare. Luciana Raggi
Godibilissima lettura di tre "scorci" di Sicilia, tre racconti che hanno il luogo, che regala il titolo al libro, come filo conduttore.
Se amate la Sicilia con i suoi colori, i travolgenti profumi e gli incantevoli panorami, vi consiglio di leggere “PANICASTRO SURVIVED”; un piccolo gioiello di narrativa che sin dalle prime pagine prende per mano il lettore e lo accompagna attraverso gli scorci ed i colori siciliani. Le storie narrate dagli autori raccontano di amori, di desideri tenuti più o meno nascosti, di trame e pensieri che si mescolano all’interno di una splendida cornice geografica che unisce la storia passata inserita nel presente e che guarda al futuro: questa è la Sicilia vera. Una esperienza di lettura molto piacevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore