L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,52 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Devo dire che la storia è molto interessante, con spunti di riflessione stimolanti. Effettivamente un iter legislativo così semplice e in mano al popolo non sarebbe male (oddio, considerando l’umanità del giorno d’oggi ci sarebbe da aver paura ugualmente), soprattutto se si considera che il partito politico fa di tutto per aumentare la felicità media dei cittadini. O almeno così sembra. Il problema è che non sembra esserci un limite, si esagera sempre di più, con proposte quasi impensabili e di sicuro, come dice Paolo a un certo punto, la felicità sarà sempre più irraggiungibile. Per non dimenticare anche che la felicità è soggettiva: quello che rende felice e soddisfatta me, non per forza di cose rende felice e soddisfatti voi. Se la vediamo così non so nemmeno quanto senso abbia lavorare sull’indice di felicità media con leggi che valgono per tutti. Matteo Secchi con i suoi personaggi cerca di far vedere i difetti del VOI, utilizzando metodi però a mio avviso esagerati, forse anche poco credibili. Se però accettiamo i pensieri e i comportamenti dei protagonisti ci lasceremo coinvolgere nella storia e ne usciremo sconvolti per il finale, per me inaspettato. Il paradosso della normalità è scritto bene; lo stile di Matteo Secchi è semplice ma diretto, composto da molti dialoghi che sicuramente mantengono alta l’attenzione del lettore. Una lettura consigliata.
Questo libro tocca tanti argomenti: l'amore, il lavoro, la politica. La storia parla tanto di VOI un nuovo partito politico che lavora per aumentare la felicità dei cittadini e lo fa attraverso l’ausilio dell’IFM (Indice di Felicità Media). Vi siete mai chiesti se è giusto dare un aiuto ai bambini transgender? Se è giusta l’unione tra due uomini o due donne? O addirittura l’unione tra umano e animale? Si, avete sentito bene! In questo libro vengono affrontate queste tematiche molte altre ancora. Un popolo che deve scegliere se dare una svolta all'umanità o se continuare a vivere seguendo le vecchie tradizioni. Devo dire che ci ho messo un pochino a capire il vero senso di questo romanzo, ma alla fine ci sono riuscita. Un libro sicuramente originale, almeno per me che non avevo mai letto niente del genere. Il romanzo d’esordio di un giovane scrittore, ben scritto e scorrevole. Una lettura decisamente diversa. Se volete scoprirne di più, non vi resta che leggerlo!
Un libro in cui sono molte le certezze etiche messe in dubbio e il lettore sarà costretto a porsi delle domande e inevitabilmente cercherà pagina dopo pagina le risposte. Complimenti per la scrittura scorrevole e pulita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore