Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Il paradosso di Gutenberg. Dalla crossmedialità al Media on Demand - Edoardo Fleischner - copertina
Il paradosso di Gutenberg. Dalla crossmedialità al Media on Demand - Edoardo Fleischner - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Il paradosso di Gutenberg. Dalla crossmedialità al Media on Demand
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Serendipity
Spedizione 4,90 €
13,00 €
Vai alla scheda completa
Libro di Faccia
Spedizione 5,30 €
-20% 16,50 € 13,20 €
Vai alla scheda completa
Libraccio
+ Spese di spedizione
-45% 25,00 € 13,75 €
ibs
Spedizione Gratis
-5% 25,00 € 23,75 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 25,00 € 23,75 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Serendipity
Spedizione 4,90 €
13,00 €
Vai alla scheda completa
Libro di Faccia
Spedizione 5,30 €
-20% 16,50 € 13,20 €
Vai alla scheda completa
Libraccio
+ Spese di spedizione
-45% 25,00 € 13,75 €
Chiudi
Libreria Serendipity
Chiudi
Libro di Faccia
Chiudi
Libraccio
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il paradosso di Gutenberg. Dalla crossmedialità al Media on Demand - Edoardo Fleischner - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Content is the king, il contenuto è il re dei "nuovi media" (web, televisione interattiva, telefonia cellulare, net-tv). Costruite le strade (satelliti, cavi e Internet), vendute a miliardi d'utenti le auto (telefonini, computer e radio-televisori digitali), non rimane che viaggiare, quindi bruciare benzina, vale a dire consumare contenuti. Oggi i contenuti sono digitali, cioè file in grado di essere smistati da un medium all'altro a costi minimi, a velocità massima. Così accade che il contenuto offerto da un classico canale televisivo sia ora proposto on demand dai nuovi media secondo la nuova logica del "dove vuoi, quando vuoi, come vuoi". È il paradosso di Gutenberg, dove i flussi radiotelevisivi, dopo ottanta anni d'onorata carriera, si "spacchettano" e si ricompongono nelle librerie (on line e off line), come fossero volumi di carta stampata e diventano "prodotti crossmediali" attraverso un solo processo integrato, quello che Fleischner battezza Grand Master. Il Grand Master è un prodotto "mastro" che conquista sinergie editoriali, economie nel processo industriale, strategie di cross-marketing, perché progettato come capostipite di un grappolo-reticolo-sciame di contenuti in grado di adattarsi prontamente a ogni differente terminale d'uso. Grand Master può essere il libro Il codice da Vinci, il blog di Beppe Grillo, l'asso Valentino Rossi, il virtual character Lara Croft del videogioco Tomb Raider. In questo volume si analizzano 14 case story differenti che individuano diversi tipi di Grand Master.
Leggi di più Leggi di meno

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

XVIII, 563 p. ; 24 cm Seguono appendici.

Immagini:

Il paradosso di Gutenberg. Dalla crossmedialità al Media on Demand

Dettagli

2007
4 dicembre 2007
563 p., Brossura
9788839714411
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore