L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Titolo: Parliamo Di MusicaAutore: Bollani StefanoEditore: Oscar MondadoriAnno: 2014Brossura Editoriale. Volume In Ottime Condizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come in un concerto, Bollani scrive come suona: bravo, chiaro e educativo. Certo non è uno scrittore, qua e la c'è forse qualche piccola imprecisione, ma se voglio la precisione, metto su un suo vinile
mah.. partenza accattivante, scrittura fresca e piacevole, argomenti .. beh, argomenti davvero scarsi. Insomma, di fatto non dice nulla, non aggiunge e non toglie niente alla cultura musicale del lettore, nessun apporto se escludiamo il bell'elenco di jazzisti da ascoltare "almeno una volta nella vita" per decidere quale preferiamo. Bollani scrive in modo piacevole, con la stessa freschezza con cui suona, ma non riesce a comunicarmi alcunché, nonostante la grande passione per la musica che mi ha spinto a comprare questo libro. Conclusioni: libro inutile, da prendere in ebook se capita in super-offerta, giusto per togliersi la curiosità.
"In teoria tutto è musica", scrive frettolosamente Bollani, come quando qualcuno dice che tutto è poesia; ma musica e poesia sono arti e, in quanto tali, prodotti convenzionali di alta levatura (quando sono Musica e Poesia) che non esistono "in natura". Uno dei tanti esempi possibili di idee vergate là, per riempire la pagina. Ho trovato il volume del pianista piuttosto inutile, gradevole solo nella narrazione aneddotica. Il classico testo che viene commissionato per il mercato a chi, per essere noto, procurerà vantaggi a se stesso e alla casa editrice. Scrittura rabberciata, con errori non infrequenti (anche di grammatica, come "un altro elemento... sono quelle..."). Alcuni argomenti sono intitolati e, a mio avviso, non trattati (cosa che accade, ad esempio, nel capitolo "E parlare di cultura?"). Stile a volte confuso, incoerenza di pensiero o mancanza di attitudine ad esprimerlo in modo chiaro; argomentazioni perfino incongrue. Insomma, la consueta sortita del personaggio mediatico che non ha l'indole dello scrittore, ma che ad ogni costo deve pubblicare il suo libro. Di gran lunga migliore il Bollani musicista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore