L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Bollati Boringhieri (L'età moderna 4); 1992; 9788833906515 ; Copertina flessibile ; 19,5 x 13 cm; pp. 183; Traduzione di F. Serna ;qualche sottolineatura a matita, minimi segni d'uso alla copertina; Buono, (come da foto). ; Il paradosso dell'eccedenza, il fatto cioè che al massimo dell'esuberanza produttiva corrisponde sempre il massimo della perdita è al centro di quella che Bataille stesso considerava la sua opera più importante. Anticipata nel saggio sulla «nozione di dispendio» che apre il volume, la particolarissima «economia generale» di Bataille illustra questa tragica antinomia e si dispiega in una sorta di storia generale dell'uomo e della civiltà centrata sulle nozioni di abbondanza, lusso, eccesso, spreco, distruzione, orgia... il contrario, insomma, della tutt'altro che gaia scienza economica. Che poi oggi, in seguito a mutazioni che, con Bataille, si possono far risalire al Piano Marshall, la realtà sembri aver preso alla lettera l'elogio del «dispendio» ? l'esaltazione della «parte maledetta» senza rinunciare ai dettami della ragione utilitaria aggiunge una dimensione problematica, e forse anche involontariamente ironica, alla rilettura di questo piccolo classico della modernità.;
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore