L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Stefano, trentaseienne disoccupato ormai oltre un anno si reca a piedi fino al centro storico per consultare le offerte di lavoro presso l'Ufficio dell'Impiego. Se il viaggio di andata lo spende ammirando le bellezze della sua città, quello di ritorno, dopo aver realizzato che anche per quel giorno non ci sono offerte lavorative idonee al suo curriculum, diventa una sorta di viaggio interiore dentro se stesso. Ripercorrendo a ritroso la sua esistenza, passa al setaccio tutti i fallimenti e le delusioni che ha dovuto subire: l'estromissione dal partito politico in cui aveva militato per diverso tempo e proprio nel momento in cui stava per spiccare il volo ed entrare nel Parlamento della Repubblica Italiana; la perdita del lavoro, la morte improvvisa dei genitori a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro e, infine, una cocente delusione amorosa. Tutte queste mortificazioni, queste amarezze, questi insuccessi che lo fiaccano, gli avvelenano l'anima e lo fanno sentire come un automa, lo portano, come si usa dire dalle mie parti "a dare di barta", a perdere la lucidità e il raziocinio. Ed è lì, in quei momenti di "mental breakdown" che si gioca il suo futuro e, forse, anche il suo stesso destino. Stefano deve decidere se dare retta all'impeto, all'istinto, alla follia o se seguire la logica e la razionalità. Un'opera interessante, a metà fra il romanzo di formazione e il thriller, che avvince ma che offre, allo stesso tempo, importanti spunti di riflessione e stimola la ricerca introspettiva. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore