L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto ben documentato sotto ogni aspetto, da quello naturalistico, a quello geologico, a quello storico e perfino politico ed amministrativo. Emerge certo la grandiosità ed immensità della natura americana, ma la parte più interessante è come gli americani si avvicinano ad un'avventura del genere, Katz in particolare che è un misto di voglia di impegno e superficialità adolescenziale. Certo non è l'integralismo di SCIOLARI in Norvegia e quindi il racconto è più umano e più vicino come modo di fare al nostro, però ogni tanto riemerge l'"americanità" per cui le situazioni virano verso l'incredibile e lo sconfortante.
Sulla copertina veniva indicato esilarante, direi sicuramente un libro piacevole, che narra la storia dell'Appalchian Trail. La parte divertente è limitata, se pensate di leggere le peripezie di due persone di mezza età in mezzo ai boschi e di divertirvi sappiate che questa parte è solo all'inizio, poi è piu' che altro un libro descrittivo. Direi un libro sulla natura e sull'opera umana in quella zona.
Il libro descrive il percorso dell’Appalachian Trail, un sentiero lungo circa 3400 chilometri che attraversa 14 stati americani e che si percorre in alcuni mesi. Il racconto è brillante, divertente e rende l’idea di una dimensione diversa del camminare lungo gli spazi e le distanze immense dell’America con giorni e giorni di cammino nella foresta senza rifugi o altri punti di appoggio e con la paura degli assalti da parte degli orsi. L’autore non risparmia alcune critiche alla gestione dei parchi da arte delle autorità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore