L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
passi nella notte bianco gianni città nuova passaparola 2011 libro italiano brossura copertina flessibile nuovo 018 * 1 13/04/25
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gianni Bianco, giornalista RAI, ha pubblicato questo "libretto" (come lo definisce lui), dopo aver vissuto in famiglia il dramma della malattia di sua moglie, cui era stato diagnosticato un tumore al seno. Con lei e con tutti i sofferenti nel corpo intraprende una sfida coraggiosa, quella di non arrendersi, di imparare a convivere con "l'alieno", come lo definiva Oriana Fallaci, di stabilire un' "alleanza terapeutica" con i sanitari, e una solidarietà attiva con gli altri malati. Soprattutto di non perdere il gusto per la vita, di riuscire a godere di ogni istante dell'esistenza, rimanendone grati a Dio, al caso o alla necessità: "Provare a guardare più in là, oltre la malattia...Nessuna croce è per sempre.." Il consiglio che Bianco si sente di dare a chi è colpito nel corpo o negli affetti dal tumore o da altre patologie invalidanti, è quello di non richiudersi in se stessi: "Il dolore, se non è condiviso, è solo rabbia e disperazione... Chi crede può fare così:invocare il cielo. Chi ha meno certezze sulla presenza di un Altro può però provare a non tenere per sè il dolore..." Gli esempi di coraggio e di non rassegnazione che l'autore presenta sono numerosi e significativi. A partire da Don Tonino Bello, che esortava:"Al Golgota non si va da soli, ma in corteo, come ci andò Gesù, pregando, lottando e soffrendo con gli altri." Per continuare con le esperienze vissute da Giovanni Paolo II, Nanni Moretti, Pietro Calabrese, Tiziano Terzani, Niccolò Fabi, Randy Pausch e da altri personaggi meno noti. L'insegnamento che se ne trae è l'invito a cercare "una vita autentica", anche nel dolore e nella sofferenza. "Quando la salute manca, è l'amore che deve supplire."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore