Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Passione di Christo secondo Giovanni - CD Audio di Francesco Corteccia
Passione di Christo secondo Giovanni - CD Audio di Francesco Corteccia
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Passione di Christo secondo Giovanni
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,40 €
20,40 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,40 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,40 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Passione di Christo secondo Giovanni - CD Audio di Francesco Corteccia
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Dexilla Regis Prodeunt, Crux Fidelis
La prima Passione cinquecentesca italiana (1527) che risulta tuttora pervenutaci, quella del fiorentino Francesco Corteccia. E’ ricca di momenti di rara bellezza, soprattutto nella realizzazione musicale della desolazione e del senso di morte, attraverso un linguaggio che mette in comunione arte e fede.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

CD Audio
1
9 marzo 2010
8015203102149

Conosci l'autore

Francesco Corteccia

1504, Arezzo

Compositore. Sacerdote, trascorse la maggior parte della sua vita a Firenze, ove fu maestro della cappella medicea e di S. Lorenzo. Per le feste della corte granducale scrisse intermedi che rivestono una notevole importanza nella storia degli inizi dello stile monodico: per Il Commodo (1539) di A. Landi, per Il Furto (1544) e La Cofanaria (1565) di F. D'Ambra. Pubblicò inoltre 2 libri di madrigali a quattro voci, 1 a cinque e sei voci e varie raccolte di musica sacra. Fra le sue molte composizioni sacre rimaste manoscritte meritano di essere ricordate, come primi esempi del genere in Italia, la Passio secundum Joannem (1527) e la Passio secundum Matthaeum (1532), entrambe a quattro voci, caratterizzate da una polifonia spesso omoritmica, sempre aliena da ricercata complessità, in funzione...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore