L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Becoming Madame Mao e' del 2001. Uno splendido romanzo storico, scritto in modo molto avvincente, mai noioso, alternando la prima e la terza persona, riesce a renderlo molto coinvolengete e a fare un quadro estremamente realistico della figura umana, della donna, del politico, dell'attrice, della moglie di Mao: Jiang Qing. Davvero un bel libro, consigliatissimo, riesce a far capire le vicissitudini della politica cinese e in controluce della figura di Mao. Dell'edizione Guanda trovo pessimo il titolo, pavone rosso per fare eco con Azalea rossa, giusto per cavalcare il successo precedente, tantovale mutare completamente il nome di un libro, non solo, sul retro c'e' una sintesi di giudizi, sintetiche recensioni che spesso vengono riportate in copertina, tranne che in questo caso si riferiscono al libro precendete Azalea rossa, io lo trovo un pessimo modo di pubblicizzare un libro, chi compra un libro di questo tipo non ha bisogno di questi "trucchetti" per essere invogliato all'acquisto, lo fa perche' gli interessa il tema o perche', come me, conosce la scrittrice e ne apprezza gia' il valore. Una cosa interessante, ma forse editorialmente difficile da realizzare sarabbe stata quella di corredare il libro di qualche foto, il volto della protagonista ad esempio, a noi non e' cosi' noto, sopratutto la sua avvenenenza ai tempi dei primi lavori teatrali e cinematografici.
Deciso cambio di stile per il terzo libro della scrittrice, in cui Anchee Min abbandona i toni precedenti da romanzo rosa ed approfondisce con grande rigore la figura della moglie del Presidente Mao. Affascinante l'idea di raccontare alternativamente in prima e terza persona la fallimentare messa in scena del sogno comunista cinese, così che anche noi saliamo e scendiamo continuamente dal tragico palcoscenico che Mao Jang Quing aveva fatto della sua vita. Ed affascinante la figura passionale, egocentrica e debole di questa donna che, per solo amore dell'uomo e del potere, ha contribuito all'annientamento morale e fisico di milioni di persone. 19/05/2004
A me questo libro e' piaciuto, davvero. Certo non e' una lettura spensierata, ma aiuta a cpaire molte cose sulla Cina, e debbo dire che e' molto scorrevole, l'ho finito in pochissimi giorni. Parla della storia della cina in una maniera molto coinvolgente che tiene col fiato sospeso, quasi fosse un thriller che si vuol vedere come finisce. Io lo consiglio, ho letto anche gli altri libri della Min e mi piace moltissimo come scrive. Non sara' una lettura di divertimento, ma ne vale la pena.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore