L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capire se il paziente inglese è veramente inglese o no, è il leitmotiv di questo romanzo ambientato in una villa toscana, diroccata dalle bombe della seconda guerra mondiale, dove, più o meno casualmente, si incontrano e si intrecciano le storie parallele dei quattro protagonisti. Hana l’infermiera canadese, che assiste il presunto pilota d’areo inglese recuperato nel deserto, bruciato ed irriconoscibile, dopo un incidente. Caravaggio il ladro italo canadese legato ai servizi segreti e lì giunto sulle tracce della sospetta spia ritenuta un informatore tedesco e l’artificiere Kip, di origine Sikh. Tutti e tre, più o meno consapevolmente, innamorati di Hana e da Hana, più o meno consciamente, corrisposti. Amori platonici però, anzi criptici, chiaramente destinati però a rimanere tali. Un libro che non mi ha entusiasmato perché gli intrecci delle storie a volte confondono ed anche perché c’è confusione nei tempi di svolgimento delle varie azioni.
Dopo aver amato il film mi sono convinto a comprare il romanzo. La storia delle volte risulta criptica e di difficile interpretazione quindi paradossalmente è meglio aver visto prima il film così da poter meglio immaginare certe situazioni. Esiste anche una differenza sostanziale fra il film e il romanzo: il primo è incentrato quasi solamente sulla storia del paziente lasciando in secondo piano le storie degli altri tre personaggi principali che fanno parte della cornice, nel secondo invece il paziente risulta avere minor risalto; devo dire che non me lo sarei aspettato. Comunque sia quest'opera deve esser letta assolutamente.
Ma sono l'unica ad aver letto il libro senza aver visto il film? Ho trovato questo romanzo un po' complesso, contorto; la storia in sè è molto bella, ma i continui flashback secondo me confondono il lettore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore