L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Paulo Freire pubblica in Italia nel 2008 quello che nel sottotitolo definisce un nuovo approccio alla Pedagogia degli oppressi. Personalmente la ritengo un interessante approfondimento di importanti questioni, che l'autore analizza raccontando anche i suoi tanti incontri in giro per il mondo, senza tralasciare particolari autobiografici. Molto bella l'analisi della società e delle tendenze, siamo nel 1992, che già si delineavano all'orizzonte e che ora viviamo un po' tutti, come la globalizzazione e il neoliberismo. Al centro la lotta di classe e l'inevitabilità di un cambiamento che passa attraverso la comprensione del mondo. Compito degli educatori è fornire gli strumenti e non riempire di contenuti gli educandi, in un percorso sempre dialogico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore