Categorie

James Herriot

Traduttore: A. Dell'Orto
Collana: Superbur
Anno edizione: 1998
Formato: Tascabile
Pagine: 374 p.
  • EAN: 9788817202305
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

Cani, gatti, pecore, mucche, cavalli, tutte quelle «creature grandi e piccole» che si ammalano, guariscono, muoiono come gli esseri umani sono i veri, straordinari protagonisti di storie indimenticabili. Umorismo e dramma, tenerezza e commozione pervadono tutte le pagine di questo libro. Per amore di tutte le creature è ricco di spunti autobiografici e di episodi inediti nei quali si alternano personaggi simpatici e antipatici, stravaganti e scorbutici, legati ai ritmi sereni della vita in campagna.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Silvia

    03/01/2012 20.45.54

    I libri di Herriot (tutti, non solo questo) davvero ti fanno rappacificare con il mondo intero, come già anche qualcuno ha scritto nei commenti prima di me... c'è un'armonia di fondo nella vita e nelle vicende di questo veterinario e uomo meraviglioso, che ti contagia e ti trasforma dentro... saranno i ritmi lenti della campagna e della brughiera, saranno le vicende legate agli animali, saranno le persone "di un'altra epoca" (e di un altro spessore rispetto a tante persone di oggi)... insomma tutto concorre a trasmettere una sensazione di pace con il mondo intero, con un pizzico di nostalgia per i tempi andati che forse non torneranno più. Una lettura rigenerante per il cuore, oltre che molto interessante ed emozionante per chi ama gli animali.

  • User Icon

    Paola70

    13/07/2009 11.58.04

    Che meraviglia!!! Un libro che quando finisci di leggerlo ti fà stare in pace con il mondo intero. Grazie grazie e ancora grazie alla vita e a tutte le sue creature.

  • User Icon

    Valentina

    22/05/2006 18.10.52

    Racconti di vita del veterinario tra i più famosi al mondo. Imperdibile, come tutti gli altri libri di Herriot!!! Anche per coloro che non amano gli animali, lo consiglio vivamente!

  • User Icon

    Maria Francesca

    09/07/2005 15.11.11

    Un libro capace di farci riassaporare le gioie semplici di un tempo passato. Veramente bello!

  • User Icon

    robim

    25/03/2004 14.54.47

    Il libro è di ispirazione autobiografica e racconta le peripezie di un veterinario di campagna inglese negli anni '50...consigliatissimo a tutti, amanti degli animali e non. Divertente e commovente, come tutti gli altri dello stesso autore, MERITA!!!!

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione