L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
«Filologia e Critica» dedica il fascicolo “speciale” a un evento particolare: il ricordo di Giorgio Fulco, che della rivista è stato uno dei “padri fondatori”, nel decimo anniversario della sua scomparsa. Studioso raffinato e schivo, grande conoscitore del Seicento, instancabile esploratore di fondi archivistici dai quali sapeva estrarre documenti preziosi, Giorgio Fulco è stato uno dei più autorevoli e vivaci collaboratori di «Filologia e Critica». Per ricordarlo, la Direzione della rivista ha previsto eccezionalmente un’articolazione del presente fascicolo in due sezioni: una saggistica, di Omaggio a Giorgio Fulco, dove sono raccolti alcuni contributi dei tanti che hanno voluto dare testimonianza del non affievolito vincolo di memoria, di stima, per molti di affetto verso lo Studioso scomparso; l’altra di Contributi mariniani di Giorgio Fulco, ricavati dalle sue carte inedite, che costituiscono un archivio prezioso di quanto egli è andato accumulando nel corso degli anni e non ha avuto il tempo di portare a una matura elaborazione. Grazie alle cure di Renata D’Agostino, Carmen Reale e Emilio Russo, è stato possibile procedere a una prima ricognizione delle cartelle contenenti materiali di e su Giovan Battista Marino – tema a Fulco particolarmente caro –, che ha offerto un primo “assaggio” di ciò che da quell’ampio archivio si potrà ricavare.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore