L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Continuo a ritenere, dopo averlo riletto questa estate, che questo sia in assoluto uno dei libri più belli che abbia mai letto in vita mia. E' straordinario come la autrice sia riuscita a raccontare così tante cose e a trasmettere così tante emozioni in, tutto sommato, poche pagine. Non c'è una parola in più nè una in meno in ogni singolo momento della sua storia, come quando affronta in non più di dieci righe tre argomenti "giganteschi" su ciascuno dei quali si potrebbero scrivere interi libri, ossia la desolidarizzazione verso i compagni incapaci di resistere alle torture, le inarrestabili "spaccature interne" dei primi anni ottanta e la odiosa imposizione dell'invio di una lettera alle vittime per accedere dopo 26 anni di carcere alla liberazione condizionale prevista per legge. Ed essendo, quella di Barbara Balzerani, una "storia" di incredibile densità e che riguarda un importante periodo del nostro novecento, la stessa in questo modo può così finalmente "arrivare" al lettore in modo diretto e senza alcuna distrazione "esterna". Consiglio a tutti quelli che non l'hanno ancora letto di farlo al più presto, io la prima volta ricordo che ne rimasi folgorato, ma anche la seconda, vi assicuro, mi ha fatto più o meno lo stesso effetto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore