L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Brevissima storia della formazione (... ma solo quella per i giovani) Ho letto questa opera per farmi una idea generale sulla storia della formazione, argomento che mi interessa ma conosco poco. Il libro tratta (ma non in questo ordine, che mi pare più logico e ordinato) di: storia dell'educazione, storia della pedagogia, storia della didattica, storia della scuola italiana, comparazione fra i sistemi di istruzione pubblica nazionali, letteratura per l'infanzia. Ho trovato il contenuto abbastanza interessante e sono rimasto sorpreso, piacevolmente, dal capitolo sulla letteratura per l'infanzia. Sorpreso, meno piacevolmente, che tra tanti discorsi sull'educazione non ve ne sia uno solo sull' "educere", sul condurre fuori il meglio che c'è nelle persone o nel suscitare la passione per l'apprendimento, ma che tutti siano centrati sulla trasmissione di saperi e criteri di condotta socialmente accettabili. Deluso, un poco, dalla estrema stringatezza con cui sono trattati la maggior parte degli argomenti. Deluso, molto, da alcune scelte nell'ambito degli argomenti trattati (es.: a che pro mi racconti che la didattica degli antichi sumeri prevedeva di punire gli studenti usando il bastone e invece quella degli antichi egizi usando la frusta se poi non mi fornisci neanche una minima descrizione dei principali metodi didattici moderni?) e dall'aver completamente ignorato la formazione per gli adulti (non è contraddittorio argomentare la necessità di una formazione continua e poi "dimenticarsi" di trattare la formazione per gli adulti?). Inaccettabile, infine, che nel 2009 (anno di edizione del libro) le fonti siano solo quelle bibliografiche, che vengano totalmente ignorati i siti, persino quelli degli enti governativi o sovranazionali, es. Unesco, Ocse, ... che pure vengono citati e come fonti autorevoli e fondamentali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore