Un perfetto sconosciuto - Lesley Lokko - copertina

Un perfetto sconosciuto

Lesley Lokko

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Traduttore: Roberta Scarabelli
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2013
Formato: Tascabile
In commercio dal: 9 aprile 2013
Pagine: 573 p., Brossura
  • EAN: 9788804628101
Salvato in 12 liste dei desideri

€ 6,21

€ 11,50

Punti Premium: 6

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

Garanzia Libraccio
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Sam è davvero una donna speciale. Bella e con una carriera di avvocato all'apice del successo, si è lasciata alle spalle le difficoltà dell'adolescenza trasformandosi da brutto anatroccolo in cigno. Nonostante il denaro e il potere dati dalla sua posizione, è solitaria e sposata al suo lavoro, fino a quando a Marrakech, durante una breve vacanza strappata con fatica ai suoi molteplici impegni, incontra Nick. Tra i due scoppia una passione travolgente, al punto che Sam quasi non si riconosce più e cede alle avance di quello sconosciuto e affascinante militare di carriera, decidendo di andare a vivere con lui in una base britannica in Germania. Ben presto, però, si rende conto di non conoscere affatto l'uomo che ha seguito impulsivamente, stravolgendo per sempre la sua vita. Chi è davvero Nick? Il destino di Sam si intreccia fatalmente con quello di altre tre donne. Meaghan, sfuggita a un padre ignorante e violento, ha sposato un giovane ufficiale ed è disposta a vivere in un ambiente rigido e classista pur di poter restare accanto all'uomo che ama. Abby, moglie e madre perfetta, pronta a tutto per compiacere il marito, un alto esponente dell'esercito, rinuncia perfino a essere se stessa, finché la sua esistenza non viene minacciata da un terribile segreto. E infine Dani, una ragazzina in cerca di tenerezza e di protezione che in un bar di Freetown, in Sierra Leone, si imbatte nella persona sbagliata che le insegnerà tutto quanto può esserci di negativo e brutale nell'amore.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3
di 5
Totale 2
5
0
4
1
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Silvia

    23/09/2019 16:52:48

    Forse non il romanzo più riuscito alla Lokko, ma sicuramente leggibile. Ricco di segreti e colpi di scena, mi ha tenuta incollata alle pagine. Forse si dilunga un po' troppo sulla prima parte, ma comunque piacevole.

  • User Icon

    nora

    25/02/2015 18:33:22

    Francamente non capisco cosa l'autrice abbia voluto raccontare con questo libro. La storia della vita di quattro donne, ciascuna sposata ad un militare, oppure un giallo a sorpresa? Forse ha fatto un po' di confusione. Non le è riuscita né l'una né l'altro . Il racconto sembra un prologo di ben 400 pagine in cui racconta la storia delle varie vite vissute dalle protagoniste, alternando i capitoli e rendendo frammentario il fluire della vicenda, per poi arrivare al cuore dell'intreccio giallo-nero solo nelle ultime 200 pagine. Avrebbe potuto benissimo creare un racconto più breve che sicuramente sarebbe risultato più avvincente. Così è solo molto noioso e alla fine prevedibile. Il mio voto 2 va unicamente allo stile che comunque è scorrevole.

  • Lesley Lokko Cover

    Lesley Lokko è nata in Scozia ed è per metà scozzese e per metà ghanese. È cresciuta in Africa e ha poi studiato negli Stati Uniti e in Inghilterra. Laureata in architettura, ha insegnato presso l'università di Città del Capo e vive tra Accra e Londra. Con Mondadori ha pubblicato il suo primo romanzo Il mondo ai miei piedi (2004), seguito da Cieli di zafferano (2005), Cioccolato amaro (2008), Povera ragazza ricca (2010), L'estate francese (2011), Un perfetto sconosciuto (2012), Una donna misteriosa (2013), Innocenti bugie (2014) e In amore e in guerra (2015) con un ottimo successo di pubblico. Nel 2018, sempre con Mondadori, ha pubblicato Amiche sorelle. Approfondisci
Note legali