Categorie

Piano

Supporto: CD Audio
Numero dischi: 1
Etichetta: ECM Records
Data di pubblicazione: 26 marzo 2014
  • EAN: 0028948107650
Descrizione

Debussy: Clair de Lune, Beethoven: Per Elisa, Schumann: Träumerei, Arabeske, Mozart: Varizazioni "Ah! Vous dirais-je, maman", Chopin: 2 Notturni, Ciaikovski: Autumn Song
Il debutto su ECM New Series di Myung Whun Chung - uno dei direttori d’orchestra più celebrati - avviene come pianista, con un album registrato al Teatro La Fenice che rappresenta anche la prima occasione in cui Chung ha inciso per pianoforte solo. La carriera musicale di Myung Whun Chung iniziò proprio come pianista, suonando in trio con le sorelle Kyung Wha Chung e Myung Wha Chung e contemporaneamente come assistente di Carlo Maria Giulini presso la Los Angeles Philharmonic. Il tocco e la sensibilità musicale dell’interprete hanno definito un nuovo album che raccoglie, proiettando una nuova luce e in una amabilmente scorrevole sequenza, familiari brani di repertorio, dalle Variazioni su “Ah! Vuos dirais-je, maman” K 265 di Mozart al Notturno in Do diesis minore di Chopin al “Claire de Lune” di Debussy.

Anche se oggi è conosciuto soprattutto come direttore d’orchestra, il coreano Myung-Whun Chung porta avanti una brillante carriera pianistica, spaziando in maniera molto eclettica dai capolavori del primo Romanticismo alle opere del Novecento storico.