L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con questo bellissimo thriller Greg Iles si conferma scrittore di razza. Quando il corpo senza vita della diciassettenne Kate Townsend viene ritrovato sulle rive del Mississipi, tutti i segreti della cittadina di Natchez vengono a galla e travolgono le, apparentemente tranquille, esistenze di gran parte dei suoi abitanti. Sembra un "banale" caso di omicidio ma quando si scopre che la ragazza in questione era 1) l'amante del quasi cinquantenne medico di base della città, 2) incinta da poco più di un mese, 3) coinvolta in festini tra ragazzi minorenni a base di droghe e alcool, capite che tutto si complica maledettamente. Dopo il fantastico "Spandau Phoenix", l'ottimo "Ore di Terrore" e il discreto "Il Progetto Trinity" ecco un altro libro di Iles che merita di essere letto.
Iles scrive davvero bene e la storia ivi narrata la paragonerei a una spirale, anzi a un vortice d'aria che inghiotte un'intera cittadina rovesciandola come un guanto. La morte di kate è la classica goccia che fa traboccare un vaso pieno di peccati occulatati anche dagli insospettabili puritani che popolano Natchez. L'assassino si scopre prima della sua rivelazione ma proprio perchè secondo me il romanzo segue una logica che porta l'attento lettore a risolvere il caso che sembra essere realmente accaduto (?). Penn Cage (già visto nell'interolocutorio "Un gioco quieto") ci mette del suo nel rendere avvincente la storia, grazie alla strenua e battagliera difesa dell'amico Drew Elliot, il presunto colpevole proprio, nonchè amante della sua ex babysitter minorenne.
Ho letto questo libro per caso avevo voglio di un bel thriller e così ho optato per questo. Leggendo i brevi accenni sulla trama mi incuriosito e l'ho comprato. Non che l'abbia letto tutto di un fiato, ma mi ha catturato fin dall'inizio e più andavo avanti e più mi piaceva. Non amo leggere libri che parlano al presente ed in prima persona, ma in questo caso è stato diverso. Mi sono affezionato ai personaggi soprattutto a penn cage e mia burke due bei personaggi e poi alla trama davvero sorprendente poiché tratta temi attualim anche se il libro non è recente. Certe volte non vedevo l'ora di poterlo leggere. E' uno di quei libri che vuoi finire ma nello stesso momento speri che non finisca. Complimenti all'autore ben scritto e probabilmente leggerò altri libri di questo autore
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore