L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
"li legno, in cui è tagliato Pinocchio, è l'umanità" ha scritto Benedetto Croce. Alberto Savinio definisce le avventure dell'immortale burattino "la Bibbia del cuore".
Un numero 240, perché tante sono le traduzioni delle "Avventure di Pinocchio" che girano nel mondo, vale a trasformare un successo di pubblico ininterrotto dal 1881 in un caso unico nella nostra storia letteraria. Passando dal libro alla tv con Comencini, nonché al cinema con Benigni e con Disney, questo eroe diverso, senza ascendenti né discendenti, ha confermato la sua capacità di sedurre i geni come Tolstoj non meno che i bambini, i genitori non meno che i figli. A confrontarsi col fiorentino Carlo Lorenzini in arte Collodi, classe 1826, con il suo Geppetto e la sua Fata, sono in questo libro quattro toscani: tre grandi firme della carta stampata, Indro Montanelli, Pietro Pancrazi e Giovanni Papini, introdotti da uno showman d'eccezione quale Paolo Poli, misuratosi più volte con Pinocchio, con la sua straordinaria voglia di esistere.L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore