L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sembra la sceneggiatura scartata di un B-movie di seconda serata, uno di quelli con effetti speciali posticci e dialoghi scritti con la stampante rotta. La piramide di Atlantide vorrebbe essere un thriller archeologico mozzafiato, ma alla fine risulta solo un mischione trito e ritrito di cliché già visti (e letti) mille volte: il mistero pseudo-religioso, la corsa contro il tempo, la salvezza del mondo appesa a un capello… e ovviamente il nostro eroe solitario, versione economica di Indiana Jones, che sventa l’apocalisse da solo mentre nessuno, nel mondo reale, si accorge di nulla. L’intento di emulare Dan Brown è evidente, ma il risultato è una sua brutta copia: una trama che arranca, zero tensione, personaggi piatti come il foglio su cui sono stampati e colpi di scena prevedibili come un temporale a novembre. Il lettore si ritrova a girare le pagine più per inerzia che per interesse, sbadigliando al ritmo dei soliti elementi riciclati: antiche civiltà perdute, segreti millenari, simboli da decifrare e l’onnipresente Vaticano che sa tutto ma non si sa come. Il finale? Scontato e irrilevante: il mondo si salva per l’ennesima volta, tutti tornano alla loro vita e nessuno saprà mai del “grande pericolo”. Il tutto mentre tu, lettore, ti chiedi perché hai perso ore della tua vita per qualcosa che non riesce nemmeno a divertire. Una lettura che non lascia nulla, se non la sensazione di aver assistito a una lunga puntata noiosa di una serie che doveva finire tre stagioni fa.
Non è piaciuto
bella trama. avvincente e molto realistica. m aspettavo 1 finale leggermente diverso. invece Thomas m ha sorpreso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore