L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro sull' impossibilità di non essere coinvolti nella storia, che smonta l'illusione di essere soltanto innocenti spettatori del male.
Argomento pretenzioso, scrittura pesante, difficoltoso....finale forse un po' banale.
Il soggetto di questo romanzo mi attraeva da tempo. In effetti gran parte delle riflessioni e digressioni sulla fotografia e sulla pittura sono interessanti e stimolanti, formano una sorta di compendio sul senso e le valenze dell'immagine nel mondo contemporaneo. L'ibridazione tra forma narrativa e saggio però non mi pare perfettamente riuscita. L'idea portante del romanzo (il disegno, per restare in tema) prevale su tutto, lasciando in secondo piano lo sviluppo dei caratteri e gli snodi narrativi (le scene dipinte e le relative sfumature). Ci si emoziona per alcuni ricordi, per alcune sequenze folgoranti, ma si scivola sulla ripetizione dei concetti e ci si arena su un'amara filosofia di fondo che oscilla tra stoicismo e fatalismo. L'impressione resta quella di un'opera incompleta, come l'affresco nella torre. Se però quest'ultima incompiutezza ha una logica narrativa, la sensazione di occasione mancata alla fine della lettura permane.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore