Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Plunderphonics
Plunderphonics
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Plunderphonics
Disponibile dal 13/11/25
20,42 €
20,42 €
Disp. dal 13/11/25
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
20,42 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
20,42 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Plunderphonics
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi

Informazioni del regalo

Descrizione


Featuring interviews with John Oswald, Negativland, and others and drawing on a wealth of research on copyright and intellectual property, Plunderphonics explores the impact of a genre that made illegality a point of pride. In Plunderphonics, Matthew Blackwell tells the story of a group of musicians who advocated for changes to the copyright system by deploying unlicensed samples in their recordings. The composer John Oswald, who coined the genre term “plunderphonics,” was threatened with legal action by the Canadian Recording Industry Association on behalf of Michael Jackson. The Bay Area group Negativland was sued by Island Records on behalf of U2 for their parody of the band. These artists attracted media attention to their cause in a bid to expand fair use protections. Later, the Australian band the Avalanches encountered the limitations of the music licensing system during the release of their debut album, having to drop several samples that could not be successfully cleared. Finally, American DJ and producer Girl Talk released a series of albums featuring hundreds of uncleared samples and successfully avoided lawsuits by publicly arguing a fair use defense. This book narrates the conflicts between these artists and the recording industry. Blackwell places plunderphonics in the cultural contexts of postmodernism, Situationism, and culture jamming and analyzes responses to the genre from the media and the legal system. Along with histories of each artist, changes to American copyright law are tracked through important cases like Grand Upright v. Warner Bros. and Bridgeport v. Dimension Films. Though the legal terrain did not shift in the favor of plunderphonic musicians, they changed public perception of fair use and enabled more widespread sampling in underground music.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

04:00:00
2025
Testo in en
9798216386124
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Compatibilità

Formato:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.

Compatibilità:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.

Cloud:

Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.

Clicca qui servissero ulteriori informazioni

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore