Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Plurilinguismo e internazionalizzazione. Un'indagine sulle piccole e medie imprese lombarde - Matteo Brivio - copertina
Plurilinguismo e internazionalizzazione. Un'indagine sulle piccole e medie imprese lombarde - Matteo Brivio - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Plurilinguismo e internazionalizzazione. Un'indagine sulle piccole e medie imprese lombarde
Disponibile in 2 settimane
5,70 €
-5% 6,00 €
5,70 € 6,00 € -5%
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
5,70 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
5,70 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Plurilinguismo e internazionalizzazione. Un'indagine sulle piccole e medie imprese lombarde - Matteo Brivio - copertina

Descrizione


Il plurilinguismo viene definito da Matteo Brivio come una "costante imprescindibile della società odierna". In particolare, la ricerca si sofferma sulle competenze linguistiche per riflettere sulla loro criticità e sull'importanza che queste rivestono nel momento in cui le imprese intendono affacciarsi sui mercati esteri. La progettazione e l'implementazione delle strategie di internazionalizzazione richiedono sforzi importanti di adattamento ad una realtà alquanto diversa da quella conosciuta e purtuttavia spesso la dimensione delle competenze linguistiche è trascurata. Nella seconda parte del saggio, l'autore presenta i risultati di una ricerca sul campo, svolta tramite questionari presso un numero considerevole di Piccole e Medie Imprese della Lombardia. Emerge che le PMI hanno urgente bisogno di acquisire competenze plurilingui, nel senso più drammatico dell'espressione: capacità di guardare se stesse dal di fuori e di percepirsi nel contesto del mondo globale e internazionale; capacità di entrare nel dialogo con altri mondi arrivando fino al merito delle questioni; capacità di riconoscere il proprio "valore" e di comunicarlo ad altre culture.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
9 febbraio 2018
100 p., Brossura
9788893352505
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore