L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’opera prima di Mara Motta presenta già, magari allo stato embrionale, gli spunti di In absentia, e non poteva essere diversamente perché un percorso poetico non può non tener conto della strada già fatta. Anche qui i versi sono esposti in modo semplice, ma sono profondamente permeati di sentimenti, che vanno dall’amore all’affetto, in forza di una visione della vita che tiene sì conto del mondo che ci circonda, ma che lo fa con serenità, perché tutto ciò che accade rientra nell’ordine del cose, e questo non vale solo per le gioie, ma anche per i dolori. Il beneficiario di questi sentimenti espressi con pacatezza dovrebbe essere contento di avere una compagna così che lo innalza su un piedistallo, e poco ci manca perché sia un altare (Da Spazio: Mi hai fatto spazio nel tuo cuore! / Non volevi intrusi…/ tranquillo dietro barriere di nuvole leggere! / Mi hai aperto un varco al sole / teneri sentieri / in cui rifugiarmi / per restare dove sai / di potermi amare./ Hai fatto spazio…/ accogliere il mio cuore / porterà note lunghe /di melodia d’amore!). Ce n’è più che a sufficienza per sentirsi lusingati, ma le repliche non si contano, sono incalzanti e allora… (Da Bacio: leggero / in una notte d’estate / può essere violino / può essere incantesimo / strana aria di sorpresa…/ resta il miracolo dell’attesa!). A un certo punto mi sono chiesto come sia possibile che una persona abbia dentro di sé un sentimento così forte, così assoluto, travolgente, un vulcano che della sua forza lascia trasparire solo una sottile filo di fumo. La domanda non è capziosa, volta come è a trovate i motivi di un comportamento, e ho così rilevato che la poetessa trova tutta questa forza nel senso di appagamento che ha della propria vita, in quel piacere sottile che ti coglie la sera prima del buio e che sboccia ogni giorno alle prime luci dell’alba, quando un sospiro e un sorriso sono la certezza di vivere nel modo migliore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore