L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Voto 4, buon libro esattamente quello che ti aspetti da connelly.
Bel libro, MIchael Connelly è riuscito a stupirmi. Purtroppo questo è solo il secondo libro (dopo il Poeta) che leggo dell'autore...quindi non ho riconosciuto i personaggi di Harry Bosch e McCaleb come "vecchi amici", come invece è successo solo con Rachel. Penso che questo avrebbe fatto salire un pò più punti al romanzo dato che si sa, ci si affeziona ai personaggi, sentendosi più "rapiti" da ciò che si sta leggendo, e probabilmente Connelly puntava su questo. In ogni caso il libro mi è piaciuto molto, ma in realtà molto meno del primo. Soprattutto le scene di tensione, mi sembravano troppo da "film serie b".
Ciao a tutti, diciamo che ho letto in tutto quattro libri di Connelly ew ora sto incominciando a leggere Musica Dura. Questo romanzo non era il meglio di Connelly, devo premettere che è stato il primo che ho letto, e soprattutto che non ho letto " Il Poeta." In ogni caso, credo che con il personaggio di rachel Walling, Connelly abbia fatto centro, preferisco addirittura lei a Bosch, davvero è entrata in me più di tutti gli altri, e poi un nemico come Backus....... voto effettivo 3.5, ma quando si tratta di Connelly va sempre arotondato tutto per eccesso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo nuovo thriller (sequel del Poeta, il libro che per molti lettori ha rappresentato la scoperta di uno scrittore straordinario come Michael Connelly) si segnala il ritorno inatteso dell'investigatore privato Harry Bosch, una vera sorpresa per i lettori di Connelly che aveva dichiarato chiuso il ciclo di Bosch, mentre qui lo ritrovano alle prese con una partita drammatica, forse la più pericolosa della sua vita di detective.
La storia vede l'agente dell'FBI Rachel Walling (che già si era occupata del caso del Poeta) indagare sulla morte di un poliziotto con cui in passato aveva collaborato e scoprire che in realtà l'uomo è stato assassinato. Probabilmente il colpevole è quel killer detto appunto il Poeta, con cui aveva già avuto a che fare anni prima. Quell'incubo torna a materializzarsi nella sua vita, a colpirla come un pugno allo stomaco e a farle tornare alla mente brutte immagini e pessimi ricordi.
In parallelo, Harry Bosch sta indagando sulla morte del suo amico Terry McCaleb, deceduto in circostanze misteriose e tutte da decifrare, ma anch'egli, si scoprirà, per mano dello stesso killer. Così, nel deserto del Nevada, i due detective finiscono per incontrarsi e decidono di unire le loro forze.
Le indagini si spostano a Los Angeles, tra i moli di Long Beach dove è stato ritrovato il cadavere di McCaleb e poi in un crescendo di suspense lungo le strade della California, dove seguiamo Bosch che si lascia guidare dal suo fiuto di detective sulle tracce lasciate dal Poeta. Riemergono allora le vecchie indagini olandesi, i fascicoli sul killer che aveva già colpito ad Amsterdam quattro anni prima e, tra fogli di appunti e dossier che vengono ritrovati, si esce infine dalle acque torbide di una vicenda di omicidi e prostituzione lungo i canali, per ritrovarsi alla luce di una verità sconcertante e più drammatica che mai.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore