L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Prima edizione italiana [titolo originale: Through a Window. Thirty Years With the Chimpanzees of Gombe] - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 298 pagine con tavole fotografiche in bianco e nero e a colori fuori testo. Il volume ha sofferto un poco l'umidit&agrave;, con fioriture al taglio superiore e ai margini di alcune carte, peraltro la copia si presenta integra e in buono stato di conservazione -- Jane Goodall ha speso buona parte della sua vita in Tanzania, nel Gombe National Park, dove da trent'anni si dedica all'osservazione e allo studio del comportamento e delle abitudini di vita degli scimpanz&eacute;. Quando, negli anni Sessanta, la Goodall arriv&ograve; in Africa, si sapeva ben poco della vita degli scimpanz&eacute; nel loro habitat naturale; in questo lungo lasso di tempo, grazie agli straordinari risultati conseguiti e alle necessit&agrave; emerse dalla ricerca sul campo, la scienziata &egrave; riuscita a ottenere collaboratori, fondi di finanziamento, e ha raccolto e ordinato una mole imponente di dati, di osservazioni, di informazioni che si sono tramutati in contributi scientifici e in alta divulgazione (specialmente per il &laquo;National Geographic&raquo;), ma anche in racconto capace di affascinare per la trama romanzesca, per la durata di questa stessa trama, che si estende a coprire pi&ugrave; generazioni di protagonisti: insomma, una saga vera e propria che sembra corrispondere al ritratto antropomorfico, o di famiglia, di una comunit&agrave; umana. Questo libro segue il suo primo best-seller internazionale, ugualmente dedicato alla vita degli scimpanz&eacute;, In the Shadow of Man, ovvero L'ombra dell'uomo (Rizzoli, 1974). E l'ombra &egrave; il passato e il futuro di questi animali e dell'uomo, sempre pi&ugrave; braccati e inseguiti nel comune habitat: solo se li comprenderemo potremo curarcene, solo se ce ne cureremo potremo aiutarli, solo se li aiuteremo potranno salvar
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore