Presentare un libro. Dalla quarta di copertina alla landing page - Fabio Mercanti - ebook

Presentare un libro. Dalla quarta di copertina alla landing page

Fabio Mercanti

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Editore: StreetLib
Testo in italiano
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Dimensioni: 250,27 KB
  • EAN: 9788834175194

€ 11,99

Punti Premium: 12

Venduto e spedito da IBS

EBOOK

Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle

Cloud: Sì Scopri di più

Aggiungi al carrello
spinner
Fai un regalo
spinner

non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Descrivere un libro non è mai facile, soprattutto online dove non è presente. Ma io sono la Descrizione e il mio compito è proprio questo. Il contesto Oggi puoi conoscere un libro anche online, ad esempio in un e-commerce come quello in cui ti trovi ora. Ogni libro ha una pagina di presentazione come questa, la quale può essere condivisa con chi preferisci. Si tratta di cambiamenti notevoli che investono l'intero processo di conoscenza, scelta e acquisto del libro. E quindi anche di lettura e socializzazione della lettura. Il libro Non è un manuale, né una storia dell'editoria (anche se c'è un po' di storia). È un percorso di marketing editoriale attraverso diverse forme di presentazione libraria in fase d'acquisto. È diviso in cinque parti: la prima è dedicata alla scelta dei libri da parte dei clienti; la seconda e la terza alla quarta di copertina intesa come genere in relazione a un pubblico e a un mercato del libro; la quarta parte alle pagine di presentazione delle librerie online e la quinta a quelle dei siti delle case editrici e alle landing page. L'obiettivo Studiare le varie forme di presentazione è un ottimo punto di partenza per costruire una efficace strategia di marketing per libri di tutti i generi. L'autore le analizza e ne approfondisce i ruoli e le potenzialità evidenziando i vantaggi di quelle online e offline. Con la consapevolezza che la collaborazione tra l'ambienti fisico e quello virtuale sia il miglior modo per valorizzare, comunicare e vendere un libro al suo pubblico. Contenuti extra Sul sito dell'autore c'è una pagina dedicata al libro in cui trovi approfondimenti e un questionario sull'uso delle quarte di copertina e delle altre forme di presentazione.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Note legali