L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prima che sia notte di Domenico Luigi Pistilli è una raccolta di poesie umane, intense e strabordanti di sensazioni univoche che abbracciano le forme più svariate della vita e dell'esistenza quotidiana. Le emozioni, amare o dolci, passionali o bugiarde, sono le protagoniste di questi versi liberi, raccolti in una forma che si percepisce sulla pelle prima che nell'anima e nel cuore, soggetta a un'esplorazione dell'essenziale attraverso un linguaggio limpido e un'intensa capacità evocativa. Il poeta riesce a rendere la sua poesia incredibilmente vicina a chi la legge, anche se per sua stessa ammissione, un poeta scrive per se stesso, in questo caso ho trovato una certa "familiarità" nel suo colloquiare con l'interno e l'esterno di se stesso che mi ha permesso, nonostante tutto, di sentirmi a mio agio. È vero, la poesia è una forma altissima di espressione della propria anima e spesso può risultare incomprensibile ai più, ma non è questo il caso, perché Domenico Luigi Pistilli, riesce come è già avvenuto in passato con la stesura dei suoi romanzi, a rendere "carnale" e avvicinabile anche ciò che è spirituale e per sua definizione intangibile. Ha questa capacità di trasmettere direttamente, e senza sovrastrutture inutili, ciò che prova, scavando un piccolo posto nel cuore di chi legge che "sente" profondamente tutte quelle emozioni altamente condivisibili. I temi sono molteplici, dal piacere al dolore, ma in ogni momento si percepisce una carezza sotto forma di parola scritta che lenisce qualsiasi ferita. Un "sentirsi a casa" tra le parole di un poeta che non sa di avere un grande potere: la semplicità della parola che racchiude l'immensità delle sue emozioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore