L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
e' una delle descrizioni migliori di quella esperienza soggettiva che nella psicopatologia fenomenologica viene chiamata 'atmosfera predelirante'....e' proprio la sua capacita' di descrivere la monotonia dell'esperienza psicotica a renderlo unico nel suo genere...
Terribile... E' vero: tutto accade in maniera gratuita e si ripete all'infinito fino a svuotarsi nel nauseante nulla. E' sottesa una qualche oscura pretesa intellettualistica: le cose non significano niente e così pure le parole. E le azioni, poi... Mai un perchè... Bloch non ha la più pallida idea di cosa sia la coscienza. L'unica cosa sensata di tutto il romanzo è la conclusione che pare (pare...) possa essere: non crediate a una sola delle parole che vi ho detto: la realtà è sfuggente, inconoscibile, misteriosamente oscura e tutte le mie teorie sono soltanto fesserie fini a se stesse!
Votazione a metà: bellissima l'ambientazione, soprattutto per chi, come me, conosce e adora Vienna e in generale l'Austria. Non nascondo però che quando ho chiuso il libro mi ha lasciato un po' a bocca asciutta..diciamo un po' troppo rumore per nulla. Il personaggio non è dipinto fino in fondo, le sue azioni sono fini a sè stesse, il perchè Bloch vaghi senza una sua dimora non è mai chiaro. Non è un thriller, suspence zero, è semmai una buona tela dipinta con tinte autunnali, che ha ispirato uno dei primi film del grandissimo Wim Wenders che spero di riuscire a reperire al più presto per confrontare le due opere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore