L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è di una sofferenza allucinante e di una liricità autentica che ritrova voce nel dolore per la madre; tutto il libro ruota attorno a questa figura genitoriale che è l’alveare delle costellazioni e che come una madre appare e riappare sera dopo sera nello sguardo di un figlio che ha il dono della parola e che risplende in vita. Io vi consiglio di comprarlo ad occhi chiusi, saprà sicuramente ricompensarvi Derek Walcott. Buona lettura!
Libro di un'intensità assoluta e quasi primitiva. Il titolo in traduzione italiana, benché si discosti dall'originale, sottolinea appunto la forza di una luce pura e selvaggia; una luce che separa conoscenza e percezione sostituendosi a entrambe in un unico fascio di adesione emozionale al mondo. E' la luce che per prima viene dalle cose del mondo contro i nostri sensi, quella dell'arcipelago di isole come del corpo disfatto della madre. E' la luce che incide il nostro cuore aprendolo alla conoscenza e strappando con dolore di spasmi le immagini che si incollano per rivelare la verità che c'è sotto (no, c'è strazio, ci sarà sempre, ma non fino a impazzire). Ed è anche luce dei posti, dei viaggi, della Spagna nel forno d'agosto, dell'Italia, delle isole. Il pennello di Walcott si immerge nel punto in cui il colore del mondo sfarina le forme e le rivela, in controluce, come essenza che precede e sublima quelle forme. E' la grande lezione di Rothko, da cui Walcott prende il testimone, sostituendo a linee e segmenti, esametri e ritmi di sensuale violenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore