L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,66 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia parla di una bella ragazza di nome Neda di origini islamiche e di un ragazzo di nome Cristian che ha vissuto un infanzia infelice caratterizzata dal divorzio dei suoi genitori. A distanza di anni i due ragazzi si incontrano casualmente in un supermercato e per riuscire a stare insieme devono prima superare i propri conflitti interiori. Per quanto mi riguarda ho trovato questo romanzo molto intimo e potente che senza mezzi termini descrive la vita di quelle povere persone che per destino sono nate in una terra ostile alla vita umana. Grazie a Daniele ho scoperto cose inerenti alla cultura islamica che prima erano per me obsolete. Sono sempre stata influenzata dai giornali e telegiornali che mi hanno riempito la testa di notizie più o meno sbagliate e il mio giudizio sugli abitanti dell’Iran era sbagliato. Quindi grazie Daniele Massei, il tuo libro è di grande aiuto per combattere (sulla carta) i pregiudizi della gente. Mentre la parte riservata a Cristian mi ha fatto capire che non è facile vivere con genitori di successo che vogliono e pretendono il meglio non solo da loro stessi ma soprattutto dai membri della propria famiglia. Secondo me bisogna trovare il giusto equilibrio fra tutto perché i bambini non sono dei burattini che vengono comandati a piacimento, sono piccole persone che un giorno cresceranno con un modello in mente sbagliato e se non si ribellano c’è il rischio che prendano una brutta strada. Lo scrittore ha deciso di dividere il libro in queste due storie parallele che con una cadenza regolare per quasi tutto il libro parla prima di lei e poi di lui e ti fa vedere da entrambe le prospettive quello che è successo. Ho trovato questo modo di scrivere molto particolare infatti consiglio questo romanzo soprattutto a chi come me ne sa poco o niente di islamismo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore