Categorie

Terry Brooks

Editore: Mondadori
Anno edizione: 1997
Formato: Tascabile
Pagine:
  • EAN: 9788804434894

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Vaarth

    23/02/2016 22.17.39

    Cosa ci si può aspettare da un romanzo che descrive qualcosa che è già successo e del quale si sa già praticamente tutto? Il primo re di Shannara, che si svolge prima degli eventi narrati ne "La Spada di Shannara" e ne descrive l'antefatto, è ben scritto, ma proprio per questo non riesce a essere avvincente come gli altri romanzi.

  • User Icon

    Angela

    08/01/2014 23.02.28

    Questo è uno dei libri che Brooks ha scritto, credo, con più impegno; e si nota che, rispetto al suo esordio con la Spada di Shannara, qui l'autore ha molta più esperienza. Interessanti i protagonisti anche se non tra i più brillanti di Brooks; Risca alla mia prima lettura mi aveva colpito di più, e Mareth mi aveva delusa; rileggendolo poco tempo fa, a distanza di anni, Risca non mi ha colpita particolarmente, mentre Mareth l'ho capita soltanto ora. Jerle un po' deludente, ma "doveva" andare così, in un certo senso. Ho solo trovato fastidioso il continuo ammiccare ai libri precedentemente scritti: presentarmi il cambio di cognome di Urprox come un colpo di scena o come un'informazione preziosa ha poco senso, se uno decide di leggersi la saga in ordine cronologico. Consigliato per chi vuole godersi una bella avventura.

  • User Icon

    Peppe

    24/04/2013 00.23.07

    Poco da dire... Brooks è un grande... libro stupendo... personaggi con una vera ANIMA... pochi avvenimenti ma profondi e bellissimi... ogni decisione ben giostrata e composta... descrizioni (seppur lunghe e stancanti) ma hanno la capacità VERAMENTE di farti entrare nella storia... Poi io amo la sua "magia" e soprattutto il "perno dell'Ade"... Consigliatissimoooo

  • User Icon

    valerio

    07/09/2012 10.16.16

    Devo essere sincero, dopo aver letto i primi tre romanzi del ciclo mi sono detto che Brooks non si sarebbe più ripetuto su quei livelli. Ebbene, mi sbagliavo. Il primo re racconta la storia della seconda guerra delle razze che tutti noi che abbiamo letto anche solo la spada di shannara conosciamo a grandi linee, ma lo fa facendoci appassionare tanto alla storia quanto ai personaggi. Assolutamente al livello dei primi tre romanzi, se non superiore. Consigliatissimo a tutti gli amanti del fantasy.

  • User Icon

    dike1127

    06/09/2011 20.37.29

    Mah...E' stato il primo libro di Brooks che ho letto e non riesco a togliermi di dosso la sensazione che questo fantasy scorra in maniera un po' faticosa: troppe descrizioni e pochi dialoghi. E poi non riesco ad accettare il fatto che l'autore utilizzi lo stereotipo del malvagio che è anche brutto. Fa molto Signore degli anelli e non aggiunge nulla di nuovo. Anche la psicologia dei personaggi mi sembra un po' scontata.

  • User Icon

    Giak81

    17/04/2011 22.00.52

    a distanza di anni Brooks ci riporta all'inizio della saga di Shannara e lo fa con uno stile tutto nuovo che mi è piaciuto molto di più del vecchio. Consigliatissimo

  • User Icon

    Fabrizio

    23/09/2010 14.04.38

    Mi spiace dover dare un giudizio negativo, visto che tutti hanno dato quasi sempre 5. Purtroppo però non posso dare di più. anch'io ho amato il ciclo di Shannara e il primo, la Spada, è forse il miglior fantasy mai scritto... però trovo quetso prologo superfluo. sembra cinema anni novanta. Personaggi stereotipati all'inverosimile. 4 druidi e qualche Elfo che battono un esercito infinito. Si poteva approfondire il personaggio di Mareth, ed invece... Jerle è un campione di antipatia...ci sono poi contraddizione con il primo, sopratutto sul finale e la paternità di Allanon. Purtroppo il libro non aggiunge nulla al vecchio. Bieca operazione commerciale. Sono però contento che abbia fatto divertire altri.

  • User Icon

    ilenia

    12/04/2010 15.30.00

    troppo bello!!!da leggere assolutamente se avete amato il ciclo di shannara.

  • User Icon

    Mfunky

    11/01/2009 21.53.11

    Grandissimo Libro! da leggere assolutamente ;-) La caduta dei druidi di Paranor, l'ascesa al trono di Jerle Shannara!Terry Brooks come al solito mi stupisce sempre...

  • User Icon

    Margherita

    07/07/2008 16.44.31

    Forse il più bel libro in assoluto di Terry Brooks, assieme alla quadrilogia dell'eredità. Da leggere per gli amanti del Fantasy. Brooks riesce a far vivere al lettore l'emozione dei suoi personaggi in prima persona, i suoi personaggi hanno un'anima, sono vivi, è questa la sua vera magia.

  • User Icon

    andricci

    12/06/2008 14.35.45

    L'anello mancante del primo ciclo di shannara.

  • User Icon

    elix

    28/07/2007 23.48.55

    imperdibile proprio come gli altri tre. l'anno scorso, quando ho letto gli altri, questo l'ho saltato perchè non mi sembrava interessante, perchè si svolgeva molto tempo prima e tutto il resto, ma, quando mi sono decisa finalmente a leggerlo, ho scoperto che è bellissimo...il personaggio più simpatico ovviamente muore, e vabbè...leggetelo!

  • User Icon

    The Star

    08/06/2007 14.04.47

    Mi è piaciuto davvero molto questo libro, nonostante sia un prequel. Il bello è stato scoprire tutti i retroscena dei primi 3 come ad esempio come Jerle Shannara sia divenuto re degli elfi; oppure chi era Bremen in realtà e come abbia trovato Allanon. Già la trilogia mi piacque tanto, e questo preludio ne è stato la ciliegina sulla torta. Non nego che ero partito un pelo dubitante su quest'opera, ma mi devo ricredere al 100%. Gran libro!

  • User Icon

    Mawi

    23/04/2006 18.08.28

    Bellissimo! Quando ho inziato a leggere questo libro non ne ero affatto convinta. Infatti mi chiedevo a cosa servisse raccontare una storia di cui si conosce già la fine e quindi se ho cominciato a leggerlo lo devo solo al fatto che ormai volevo completare tutta la saga. La sorpresa però è stata bellissima! E' vero, sapevo già la fine, ma immaginavo l'accaduto in un modo totalmente diverso e per questo è stato comunque davvero interessante seguire la storia. In più questo libro, oltre a colmare moltissimi punti lasciati in sospeso dalla trilogia, riesce anche a farti conoscere quasi casualmente le origini di molti personaggi come Shirl Ravenlock o Panamon Creel, ma soprattutto quelle ancora avvolte nel mistero di Allannon. Sensazionale, ma lo consiglierei solo a chi ha già letto l'intera trilogia.

  • User Icon

    simone

    19/09/2005 18.50.45

    a mio parere questo è il migliore libro letto da brooks, assieme a "le pietre magiche di shannara", ottimo, molto, molto meglio degli altri

  • User Icon

    Bremen

    09/09/2005 17.28.42

    insieme a Le Pietre e a Il Druido, questo è ciò di meglio che Terry Brooks abbia mai offerto ai sui lettori... anche conosciendo come sarebbe andata a finire, sono comunque rimasto affascinato e sorpreso dall'evolversi della storia. Bremen è fenomenale, le peripezie per tutte le quattro terre per ricercare gli amuleti necessaria distruggere Brona sono fuori dal comune... in un solo libro riusciamo a trovare tutto quello che il ciclo degli eredi non ha. Semplicemente magnifico, non può mancare nelle librerie di tutti gli amanti della letteratura e non solo.

  • User Icon

    Walker Boh

    13/07/2005 18.02.34

    Questo libro è semplicemente fantastico. Terry Brooks come al solito dà il meglio di sè. La parte più bella del libro é quella in cui si scopre la nascita della dinastia dei Creel. Che posso dire oltre a FANTASTICO !!!!!

  • User Icon

    zampolini filippo

    28/10/2004 11.17.24

    Imperdibile.Stiamo parlando di t. brooks uno dei piu celebrati autori fantasy:ho letto con passione ogni opera del ciclo di shannara e devo dire che questo e' l'unico libro irrinunciabile anche perche' il primo e quindi inevitabilmente il piu' originale.Fortissime influenze tolkiane ma e' un libro avvincente scorrevole e ben scritto.

  • User Icon

    nikki90

    09/05/2004 16.14.18

    meraviglioso, avvincente e stupendo per ki come me ama il fantasy

  • User Icon

    The Dark Magician

    21/04/2004 19.22.35

    IL libro è avvincente, ti lascia col fiato sospeso fino alla fine, impossibile non leggerlo, bellissima la storia che precede quella della Spada Di Shannara!! VIVA BREMEN!!

Vedi tutte le 29 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione