L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il procedimento per decreto penale di condanna, assolutamente eccentrico nell'ambito del sistema dei riti speciali contemplati dal codice di rito, viene minuziosamente analizzato sotto ogni aspetto. L'istituto è, così, ricostruito secondo uno schema logico che tiene conto, progressivamente, della sua funzione tra i riti speciali, della sua peculiare struttura in ogni dettaglio, e dei profili problematici di compatibilità costituzionale che lo hanno posto in discussione, soprattutto nei tempi più recenti, successivi alla riforma del c.d. ""giusto processo"".
Il lavoro persegue l'intento di rispondere con completezza a tutti gli interrogativi che, nel tempo, sono stati posti dalla dottrina e dalla giurisprudenza, tanto a livello di teoresi, quanto in ordine ai profili più concreti delle problematiche quotidiane che possono rappresentarsi.
In ultimo, vengono affrontate le possibili soluzioni di riforma dell'istituto, particolarmente attuali, giacché il procedimento per decreto rappresenta tuttora un lido privilegiato, per il legislatore, di investimenti volti ad estenderne l'ambito di applicabilità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore