L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nulla da aggiungere alla maestosità di Franz Kafka, ottima traduzione per questa edizione.
Il processo e la condanna di Joseph K. (non si conosce il cognome) per un crimine che non ha commesso o almeno non sa di averlo commesso, costituiscono una critica aperta nei confronti del potere, dinnanzi al quale ogni cittadino è completamente disarmato, privato dei suoi diritti, incapace di opporre resistenza ed inesorabilmente schiacciato. Le ragioni della condanna rimangono imperscrutabili.
Un romanzo che ci racconta gli ultimi anni di vita di un uomo per bene che sarà arrestato e condannato a morte ingiustamente. Nella storia, forse, le vittime innocenti della "giustizia" superano quelle veramente meritevoli di condanna. Kafka ci fa capire quanto ciò sia doloroso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore