L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Probabilmente con alcune letture non si entra in sintonia: la storia è originale e ben scritta, ma - per quanto mi riguarda - manca di mordente e di fascinazione e si trascina troppo stancamente, con certe pesantezze riguardo la frequentazione dei bordelli da parte di Wallis e l'attivismo femminista della protagonista. Non mi ha conquistato, tutto qui.
Un bel romanzone, egregiamente scritto, che si svolge a partire dai primi anni del 1900 in cui il caffè, le sue varietà, gli aromi e il suo commercio la fanno da padrone. Oltre a ciò il mistero e il fascino dell'Africa nera con il suo clima particolare e le sue suggestioni esercitate dal paesaggio, storie d'amore di diversa impostazione e un interessante excursus sulle attività delle suffragette che manifestavano, a loro rischio e pericolo, per conquistare il diritto di voto per le donne. Il tutto miscelato con sapienza, con un aroma irrinunciabile e un'intensità che vi conquisteranno come solo un caffè pieno di personalità riesce a fare.
Ho appena concluso la lettura di questo libro ed è stato un vero piacere. Nonostante la lunghezza del testo, non mi sono mai annoiata perchè Capella ha la capacità di tenere sempre viva e interessante la narrazione. Originale lo studio degli aromi e dei profumi del caffè, attorno ai quali ruota tutto il libro; forse meno vivace, ma non meno interessante, la parte relativa alle vicende delle suffragette. Assolutamente consigliato, magari in ebook, come nel mio caso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore