L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo delizioso che ci arriva dal passato. Infatti questo libro fu scritto tanti anni fa, ed è stato pubblicato solo ora, sette anni dopo la scomparsa dello scrittore. Il romanzo raccoglie dodici storie all'interno di una unica storia, Un viaggio onirico che ritorna al passato della città di Viterbo, in momenti storici precisi e puntuali, che volteggiano intorno alla santa patrona, Rosa appunto. Ma non è un romanzo religioso. Per chi non conosce la città di Viterbo con i suoi tesori medievali è, scusate se mi ripeto, una guida onirica della città. Un ipotetico viaggiatore (e sottolineo viaggiatore non turista) leggendo questo romanzo troverà un insaziabile desiderio di venire appunto in viaggio nel capoluogo della Tuscia e riscoprirne i luoghi narrati nel romanzo.. L'autore, utilizzando un italiano impeccabile e sobrio, descrive così bene gli eventi che sembrano reali, quasi un ologramma. Per chi invece è nato e vive a Viterbo, magari della mia età, riscopre storie che i nostri padri ci raccontavano da bambini. Un tuffo emozionante e profondamente emotivo nel mondo del papà di ognuno di noi, o come si dice qui a Viterbo "babbo". Personalmente ne consiglio la lettura ai bambini e ragazzi, perchè attraverso un linguaggio leggero ma rigoroso nell'uso della lingua italiana, i tratti onirici e fiabeschi, i bambini troveranno un libro da leggere con gioia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore