L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro da leggere assolutamente. Senza preconcetti, alla luce di ciò che sta accadendo e con senso critico. Da leggere comunque
Oltre ad essere sicuramente un falso, diffuso dalla polizia segreta zarista per screditare movimenti liberali, progressisti e rivoluzionari come facenti parte di un complotto ebraico, era basato su testi precedenti che presentavano i Gesuiti come protagonisti del complotto. In passato c'erano gruppi sociali privilegiati che cercavano di ostacolare i mutamenti sociali e culturali, che mettevano a rischio la loro posizione di privilegio ed erano entusiasti di presentare tali mutamenti come frutto di un complotto, additando come responsabile un'etnia presente in vari stati come minoranza e contro cui passi dei Vangeli e scritti di autori cristiani come Lutero ed altri avevano alimentato l'odio per secoli. I cristiani erano inizialmente una setta giudaica, ma il proselitismo su vasta scala ebbe successo tra i pagani. Per non essere considerati nemici dell'impero alcuni autori dei Vangeli indicarono gli ebrei come responsabili della morte di Gesù, anche se era stato giustiziato dai Romani, e il vangelo secondo Giovanni presenta invettive contro gli Ebrei, che al tempo della stesura del testo in ampia prevalenza non avevano considerato Gesù come il Messia, ma piuttosto un falso profeta, che aveva annunciato un Regno imminente che avrebbe riunito le tribù di Israele, che però Dio non aveva realizzato. Certo complottismo antisemita può ancora esercitare un fascino su disadattati e retrogradi, che cercano capri espiatori come responsabili di mutamenti a cui non riescono ad adattarsi o che non capiscono.
Inquietante il fatto che molti di ciò che è scritto sembra avverarsi. Se è un falso qualcuno ne ha tratto spunto per modellare i tempi attuali??? Comunque da leggere e farsi una opinione propria senza preconcetti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore