PS 4/0. Test attitudinali e di personalità per agenti, ispettori, commissari, ruoli tecnici. Con espansione online

Curatore: P. Nissolino
Editore: Edises
Edizione: 2
Anno edizione: 2016
  • EAN: 9788865846629

21° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Società, politica e comunicazione - Servizi sociali e criminologia - Assistenza sociale e servizi sociali - Servizi d'emergenza

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 15,30

€ 18,00

Risparmi € 2,70 (15%)

Venduto e spedito da IBS

15 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Aggiungi al carrello

Indice

Parte Prima
Introduzione alla prova di efficienza fisica e agli accertamenti psico-fisici e attitudinali


1 La prova di efficienza fisica e gli accertamenti psico-fisici e attitudinali
1.1 Il corpo della Polizia di Stato
1.2 I ruoli ordinari della Polizia di Stato
1.3 La prova di efficienza fisica e gli accertamenti psico-fisici e attitudinali
1.4 Modalità di svolgimento degli accertamenti attitudinali
1.5 Modalità di svolgimento degli accertamenti psico-fisici
1.6 Come tutelarsi in caso di inidoneità alle varie fasi concorsuali

Parte Seconda
Test attitudinali e di personalità


1 Introduzione a test attitudinali, della personalità e colloquio
1.1 Il test
1.2 I test psicologici
1.3 Consigli preliminari
1.4 Il test del Minnesota Multiphasic Personality Inventory (M.M.P.I.)
1.5 Taleia 400A
1.6 Il test di Rorschach
1.7 Z test (Z test diapositive)
1.8 Test biografico aperto
1.9 Test biografico con affermazioni
1.10 Biografico (ulteriore tipologia)
1.11 Test mnemonici
1.12 Il colloquio

2 I test attitudinali
2.1 I test di logica verbale
2.2 I test di ragionamento critico
2.3 I test di ragionamento numerico
2.4 I test di ragionamento astratto
2.5 Test di ragionamento logico-meccanico
2.6 Proporzioni con parole
2.7 Termine intruso
2.8 Sillogismi
2.9 Immagine speculare
2.10 Test di percezione
2.11 La memoria visiva immediata
2.12 Prontezza visiva
2.13 Casellario
2.14 Immagini allo specchio
2.15 Orologio allo specchio
2.16 Test visivi
2.17 Il negativo
2.18 Figure da scartare
2.19 Continuare la serie
2.20 Completare la sequenza visiva
2.21 Analogie visive
2.22 Cubi da contare
2.23 Inviluppi
2.24 Completare le serie alfanumeriche
2.25 Esercizi di abilità
2.26 Le lampade