L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Probabilmente i fratelli Reid non immaginavano che sarebbero diventati una leggenda, per uno degli esordi più folgoranti della storia del rock. Un album che solo apparentemente vive dell'idea di un rumorismo quasi disturbante. Sotto cova ben altro, se Psichocandy è riuscito ad essere seminale come pochi altri dischi dell'epoca. Un unico ascolto potrebbe non bastare, perché è in riprese successive che si riescono a focalizzare, tra distorsioni e feedback estremi, tutte le melodie che la voce di Jim Reid riesce a creare. Esordio capolavoro!
I grandissimi, unici The Jesus And Mary Chain hanno costruito con questo "Psychocandy" (Blanco Y Negro, 1985) un muro di devastante e puro Noise/Pop dalla caratura tecnica/strumentale eccelsa ed evoluta, grazie alle grandi partiture rumoristiche di brani come l'iniziale "Just Like Honey", passando per perle Noise e minimali come "Taste The Floor", "The Hardest Walk", "In A Hole", "Taste Of Cindy", "Some Candy Talking", "Never Understand", "Inside Me", la bellissima "You Trip Me Up" e la conclusiva "It's So Hard". Le liriche e le trame musicali dei fratelli Reid (Jim e William) sono ancora oggi, a distanza di più di vent'anni, emozionanti e coinvolgenti, grazie anche ad un cantato sussurrato dal grande potenziale emozionale. Menzione d'onore anche per i grandi Douglas Hart al basso ed il futuro Primal Scream Bobby Gillespie, alla batteria. Un album veramente stupendo, molto avanti per l'epoca in cui uscì (metà anni '80) e che ha plasmato, forgiato intere generazioni di Band successive. Classico assoluto da avere e custodire gelosamente, come faccio io, nella propria collezione Rock.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore