Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Public (&) Relations. Teorie e pratiche delle relazioni pubbliche in un mondo che cambia - James E. Grunig - copertina
Public (&) Relations. Teorie e pratiche delle relazioni pubbliche in un mondo che cambia - James E. Grunig - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Public (&) Relations. Teorie e pratiche delle relazioni pubbliche in un mondo che cambia
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
22,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
21,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
22,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
21,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Public (&) Relations. Teorie e pratiche delle relazioni pubbliche in un mondo che cambia - James E. Grunig - copertina

Descrizione


A James E. Grunig va riconosciuto un decisivo contributo alla fondazione delle relazioni pubbliche come disciplina autonoma attraverso la definizione di teorie e modelli ormai «classici» a livello internazionale. Il volume intende celebrare la lunga carriera, ormai cinquantennale, dello studioso con una traduzione dedicata al pubblico italiano: una summa della sua produzione scientifica, promossa con gli auspici dell'autore stesso, la quale punta a diffondere una conoscenza diretta del suo pensiero fra studiosi e studenti universitari di comunicazione e di management, come pure fra addetti e professionisti di settore. Conclude il volume un'intervista inedita, volta a passare in rassegna l'evoluzione della disciplina e delle professioni comunicative in funzione di alcuni temi chiave, quali la digitalizzazione, la globalizzazione e l'etica.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
10 febbraio 2017
Libro tecnico professionale
160 p., Brossura
9788891750648
Chiudi

Indice

Indice
Franca Faccioli, Prefazione
Alessandro Lovari, Valentina Martino, Presentazione della traduzione italiana
James E. Grunig,
Premessa
Parte I. Una teoria generale delle relazioni pubbliche
Introduzione alle relazioni pubbliche. Definizioni e chiarimenti concettuali
(Il profilo tecnico e manageriale; Definire le relazioni pubbliche)
Una teoria generale dell'eccellenza nelle relazioni pubbliche
(Il valore delle relazioni pubbliche; Principi generali per l'eccellenza nelle relazioni pubbliche; L'organizzazione della funzione di comunicazione, la relazione con le altre funzioni e il ricorso a società di consulenza)
Le relazioni pubbliche nel processo di management strategico
(Identificare il ruolo strategico delle relazioni pubbliche; Strumenti per la gestione strategica delle relazioni pubbliche; Issue management e comunicazione di crisi; Costruzione dello scenario (scenario building); Valutazione dei programmi di relazioni pubbliche; Relazioni e reputazione; Un framework etico per le relazioni pubbliche; L'empowerment della funzione di relazioni pubbliche)
Parte II. Le relazioni pubbliche in una società che cambia
Alessandro Lovari, Jeong-Nam Kim, Valentina Martino, Il futuro delle relazioni pubbliche fra etica, digitalizzazione e trend globali. Dialogo con James E. Grunig
(Digitalizzazione e social media; Le relazioni pubbliche in un mondo globalizzato; Implicazioni etiche per la ricerca e la pratica nelle relazioni pubbliche; Il futuro della disciplina)
Riferimenti bibliografici
Notizie sugli autori.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore