L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Supplicante e crudo come un dorso che sente proiettili entrargli dentro e grida senza stancarsi, gelido come la cronaca di due cuori che depongono ai piedi della verità la loro coscienza, libero come un affronto d'amore che spazza via ogni flaccido strato formale, feroce come il linguaggio che si spoglia del troppo. Solo un uomo e una donna a spaccare la scena, solo due voci, due destini, ma nel pieno della loro nudità svelata, del loro gioco a tacere finalmente caduto, della vita che passa; il tutto in qualche decina di pagine che terrorizzano e affascinano davvero simili come sono a quella chimera di intesa, passione e rancore che vivono come in una costrizione a capirsi, a darsi senza risparmio, e naturalmente invano. Una condanna per paradosso, il Purgatorio, il luogo del sempre, dell'errore compreso, dell'espiazione tentata, una corte che esamina e ispeziona nel dentro di ognuno come una lastra di morali schiaccianti, il nostro arrogante schema di equilibri via via fiaccato da faccia a faccia tremendi, talvolta quasi mortali. Dirà la Donna:"hai divorato il mio passato come un avvoltoio, come un avvoltoio. Non è avanzato niente, nemmeno le ossa". Un inventario di rinfacci, rimproveri, rimpianti, un corpo a corpo che spera - forse - in una bava di redenzione, ma che continua a ricadere nel suo stesso specchio come in una prova troppo grande per essere affrontata o semmai vinta. Asciutto, impassibile, sfacciato e dirompente, un testo splendido, da consigliare senza ripensamenti. Un uomo consapevole d'aver fatto soffrire, una donna lacerata e lucida a tenergli testa, e il resto è il grande sogno del teatro, eterno e classico, l'indecifrabile magia della scena che rovista tra le mille facce dell'animo umano, in cerca, forse, soprattutto, del segreto del pentimento. Dirà l'Uomo:"La migliore vendetta è quella di non imitare coloro che ci hanno offeso. Sei stata tu a insegnarmelo". Una trama di male unito ad altro male, tragicamente, senza scampo. Straordinario.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore