L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
l'ironia come chiave di lettura per raccontare un paese da incubo. bellissimo
Bellissimo. interessante, comico, spietato, chiaro. certe finezze potrebbero non esser subito comprensibili se non si conosce nulla della korea del nord. Ma non è certo un difetto, dato che non stiamo parlando di un documentario o saggio. Guy Delisle è bravissimo nel trasmettere ampi concetti con una sola vignetta (es. l'alienazione delle guide): d'altronde è il suo lavoro, e lo fa benissimo. Non credo ci sia nulla in comune a MAUS, che ritengo comunque un capolavoro. Sono molto diversi, troppo per fare paragoni. IMHO ;)
La mia cultura sulla Korea del nord è praticamente cominciata con questo libro, che ho comprato quando il gestore di uno stand alla fiera del fumetto e del disco di Arezzo mi ha detto: "se ti è piaciuto Maus, devi assolutamente leggere questo". E quando su google ho scritto "Pyongyang", ho guardato immagini e ho letto cronaca, sono rimsto esterrefatto da come Delisle abbia saputo spiegare una così complessa realtà attraverso una storia così minimale. Un eclatante esempio di come il fumetto possa essere ben più che semplice intrattenimento. Andrea, S.Giovanni V.no (AR)
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore