L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Struggente sia la storia, ai più poco nota, che i disegni, che rendono sublime questo capolavoro. Il maestro Igort ancora una volta ci regala una perla, che non può lasciare indefferenti!
Questo fumetto è un colpo al cuore: fa stare male per ciò che racconta e per come lo racconta. Storie di orrore quotidiano, di miseria, di violenza e di solitudine: l'Ucraina come nessun altro ve l'ha mai raccontata. I disegni sono struggenti, ricchi di dettagli, con una prevalenza dei toni ocra e marrone. Si percepisce il grande lavoro di raccolta e analisi dei materiali. Merito al fumetto italiano.
Bellissimo. Ricco di suggestioni e riflessioni drammatiche di vite travolte, come i kulaki ucraini decimati dall'holodomor del 1933, la carestìa pianificata da Stalin e dall'Ogpu di Molotov che provocò letteralmente un genocidio : deportazione di massa, necrofagìa, inedia, cannibalismo tra i sopravissuti privati delle loro sussistenze alimentari quali il grano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore