L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto bello, mi ha sorpreso e mi è piaciuto al punto che su suggerimento di un'amica ho deciso di citarlo in un mio lavoro di ricerca sulle tematiche master della fantascienza moderna. E qui ce ne sono molte di idee ricorrenti nella sci fi classica che guarda all'organizzazione della società futura. Ma ogni leit motiv e ogni personaggio è poi sviluppato in maniera particolare, originale, con un occhio attento non solo alla trama ma anche all'indagine psicologica dei protagonisti e dell' "uomo del domani", cosa che spesso nei libri di fantascienza può latitare un po'.
Molto bello, scritto in maniera elegante ma non leziosa, scorre bene, molti riferimenti/ispirazioni alla fantascienza "classca", stile Bradbury/Asimov. Una piacevole sorpresa.
Bella la storia, avvincente e originale, senza descrizioni inutilmente lunghe o noiose. La narrazione scorre piacevole, con un finale a sorpresa. Devo dire che mi è piaciuto, però avverto che la cifra stilistica vira al nero cupo più che al verde speranza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un futuro lontano, sullo sfondo di uno spazio immenso e tremendo, gli uomini sono condannati a vivere come automi in una sorta di limbo dantesco, dominati da una rigida organizzazione matriarcale. Privi di qualsiasi emozione, sono alimentati solo dalla speranza di tornare un giorno a ripopolare quel pianeta Terra che li ha cacciati come figli ingrati.Yann, Born e Lai sono dei reietti, presunti discendenti in linea diretta di quell'umanità scellerata che ha costretto all'abbandono del pianeta. Relegati ai margini della società, sono destinati per contrappasso a recuperare relitti tecnologici dispersi nell'orbita, prima che precipitino sulla superficie terrestre causando nuovi disastri ambientali. Ognuno di loro nutre segrete pulsioni sovversive, desideri inconsapevoli di ribellione che li accompagnano in questo purgatorio siderale, fino a raggiungere il Quadrato di Blaum, settore proibito e misterioso dove pare che una massa oscura stia cancellando le stelle.
Tre personaggi in bilico tra disumano e troppo umano, alla ricerca di una via di fuga forse ancora possibile.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore