L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Quando le donne aprono le danze [Perfect Paperback] Leonard, Elmore and Fatica, Ottavio
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ennesima mistificazione editoriale: non già nel senso o per colpa dell'autore, quanto per una presentazione volutamente confusa e fuorviante. La quarta di copertina ci dice che è il solito mondo di Leonard, quello dello show-biz e del mondo contemporaneo (???), e si inventa una gratuita spiegazione del titolo, tacendo curiosamente sul fatto che questa è una raccolta di racconti (!). La copertina è il solito obbrobrio che nulla ha a che spartire col testo, come di consueto, ormai, per StileLibero e Einaudi più in generale. Quanto al testo in sé, Leonard semplicemente è un romanziere che scrive racconti. E spesso qui è in difficoltà. Al di là dell'ovvia constatazione di quanto i vari pezzi siano molto diseguali, si può notare spesso come l'autore tenda a imitare qualcuno, magari affannandosi a cercar di dare interesse a vicende per lui di troppo breve respiro, o parzialmente insipide (e Leonard non è Carver, se si capisce cosa intendo!), quando non - soprattutto - ad anticipare la chiusa, tirando via la vicenda e magari troncandola, valga per tutti l'emblematico caso dell'ultimo racconto (forse anche il migliore - e non a caso il più lungo; magari primo abbozzo di un romanzo poi lasciato lì). Di mondo contemporaneo (uno dei racconti è sulla guerra Ispano-Americana del 1898! - un ricordo del Leonard di Cuba Libre, insomma) e show-biz e donne sotto i riflettori e vita che scorre frenetica, c'è assai poco, in definitiva. Il miglior Leonard si trova in A caro prezzo, Mr. Paradise, Be cool, Cat Chaser, e via discorrendo. Non certo qui...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore